Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Battesimo del fuoco
#1

Ciao

Per iniziare ho ordinato dei kit All Grain delle Weyermann/ Mr Malt, un po' per evitare di avere degli avanzi che chissa' quando potrei usare, un po' perche' nelle ricette a volte ci sono sigle di ingredienti senza il nome del produttore, un po' per fare un solo ordine, per praticita' e non sbagliare.

Questi :
0910850 (Weizen)
0910855 (Bohemian Dunkel)
0910845 (Pale Ale )

Entro qualche giorno dovrebbero arrivarmi attrezzature etc e dopo Natale vorrei provarci con almeno 2 batch ( 2 fermentatori) .
Devo vedere se il fornello da bbq che ho sia abbastanza potente per i 20 litri (pentola da 35) perche' al momento ho una cosa del genere, a cui toglierei le piastre in ghisa :

http://www.ebay.it/itm/BARBECUE-A-GAS-CO...396&_uhb=1

spero che 3Kw possano bastare.

Se ci fosse un'anima pia con un po' d'esperienza e sia disposto a partecipare sarebbe il benvenuto, offro parte del bottino di cui sarebbe "corresponsabile" Wink
Avviso che in laboratorio sara' freddo, abito pochi km a sud di Varese, molto vicino all'autostrada.

Candidati ? Big Grin
Cita messaggio
#2

fai una prova solo con acqua e vedi se ottieni una bollitura vigorosa.
Cita messaggio
#3

(20-12-2013, 10:21 )COMERO83 Ha scritto:  fai una prova solo con acqua e vedi se ottieni una bollitura vigorosa.

infatti. A vista dovrebbe essere piu' potente di quello grande della cucina e forse la pentola e' larga abbastanza da coprire i due fuochi .....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)