Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

allora alloro sia !!!
#1

domani imbottiglio la wit al pepe bianco ma durante la fermentazione il pepe è sparito e mi tocca ri aggiungerlo in priming poi mi è venuta l'idea di usare anche dell'alloro e allora ci proverò !!!
Cita messaggio
#2

a volte con sti aromi è così....forse ne hai usato troppo poco di pepe, chissà Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

anggiungi un po di pepe..peppe...repe...... Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

(18-12-2013, 03:21 )COMERO83 Ha scritto:  domani imbottiglio la wit al pepe bianco ma durante la fermentazione il pepe è sparito e mi tocca ri aggiungerlo in priming poi mi è venuta l'idea di usare anche dell'alloro e allora ci proverò !!!

Pepe e alloro stanno bene anche con le salcicce!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

devo coprire i sentori odiosi del WB-06 quanto lo odio sto lievito !!!
Cita messaggio
#6

potevi usare l's-33...è normale che mo con il wb-06 te trovi il bananone Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(18-12-2013, 11:40 )alexander_douglas Ha scritto:  potevi usare l's-33...è normale che mo con il wb-06 te trovi il bananone Wink

Alex co' ste banane.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

ahahahahahahaha XD

a cì, comunque pure io sto a raccoglie le erbe e le spezie....ho cominciato ieri co le bucce di arancia e limone ( tutto bio, non ce metto niente) a falle essiccare in un canovaccio sopra il termosifone Smile poi le rimanenti invece le colgo sul momento ( tranne la cicoria che la deve capare mi madre che io non la so riconosce)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Anche a me il WB06 non èè piaciuto nella mia weiss. Ha una leggerissima nota di acidità che è fastidiosa. Il Munich della Danstar che avevo usato sulla mia prima Weiss è mille volte meglio....

Per la Wit- simil blanche poi non ce lo metterei... come dice Alex meglio l's33 o il liquido .

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

beh la weizen DEVE essere un po acidula....in verità lo sono tutte le birre che contengono frumento, a prescindere dal ceppo di lievito usato per la fermentazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)