Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Altri forum oltre mrmalt
#41

(10-12-2013, 09:37 )pancio Ha scritto:  ! semplicemente posto le stesse discussioni in tre forum e qui ho sempre pochissime risposte, alla lunga tenderò sempre di più a frequentare il forum che sa rispondere alle mie domande.


Forum italiani oppure stranieri?
#42

(10-12-2013, 07:53 )Lollo Ha scritto:  Cos'è mai questa espressione dialettale "belino"?

Lollo Big Grin

Boh, mi è venuta fuori così Big Grin

PS: se scrivevo "sulla biga" mi capiva solo blister e qualche altro friulofono

Birraiolo
Triatleta
.com
#43

io ti capivo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#44

sesso
#45

io parlo da puro neofita!!
secondo mè non esiste il forum di serie A e di serie B
io frequento molto volentierti questo, lo vedo molto più alla mano, l'unica pecca, è il non poter postare link a ad altri negozi! (ed è giusto così, siamo ospiti)
quello di Birrandosimpara lo trovo sicuramente più strutturato, e pratico, ogni cosa à la sua pagina, dall acqua a hardware eccc
e areabirra per l'elevata conoscenza del faidate in più c'è il mercatino molto attivo!!!

birramia lo visito quando non ci sono più argomenti che mi interessano su questi 3 e non so cosa fare!!!
poi visito spesso un bel forum inglese per l'attrezzatura e le ricette!!

peace e love!!!!!!!!!
#46

(10-12-2013, 08:02 )alexander_douglas Ha scritto:  sarà genovese Big Grin

è genovesefriulano ! Tongue

(11-12-2013, 12:12 )enrico Ha scritto:  Boh, mi è venuta fuori così Big Grin

PS: se scrivevo "sulla biga" mi capiva solo blister e qualche altro friulofono

ahahahaha !

"a vul bighe no cjavei" Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
#47

(10-12-2013, 03:37 )Runner75 Ha scritto:  Bello forse no, ma se fosse vero potremmo vederlo come un "puntiglio" per crescere.
Non concordo sulla mancanza di competenza....magari in altri forum sono più "tecnici", ma è proprio il carattere discorsivo di questo forum che me lo fa apprezzare molto più di altri.

Io sono approdato direttamente qui, e difficilmente ho trovato altri forum dove le persone sono non solo (a mio avviso) competenti ma sopratutto DISPONIBILI e PRESENTI.

Insomma qui si ha la certezza di trovare qualcuno con cui confrontarsi per cercare una soluzione ai problemi.

Nessuno può sapere tutto, qui almeno si usa la testa e l'esperienza per trovare soluzioni a problemi sempre nuovi!

Grazie a tutti! ;D
quoto.......ottimo forum.......risposte veloci e precise.....

(11-12-2013, 02:30 )FJF Ha scritto:  è genovesefriulano ! Tongue


ahahahaha !

"a vul bighe no cjavei" Smile

furlan d.o.c .......di dulà..(jo majan...)

:beerbuddy2
#48

Liberi in libero stato:
gli asini in ginocchio dietro la cattedra sui fagioli (Forum di MrMAlt)
i bravini li mandiamo sugli altri forum nostrani
i secchioni super preparati sui siti stranieri perchè loro si che sono Fichi.

Giusto sapere, giusto conoscere ed approfondire per cui ognuno segua la sua strada ma non critichi quella degli altri, detto questo:

di qualsiasi paese tu sia,
in qualsiasi modo tu faccia birra,
di qualsiasi ceto tu appartenga,
qualsiasi sia la tua preparazione tecnica-chimica-scentifica-pratica-teorica-fisica, zimurgica, spaziale, filosofica....

dopo 12 pinte
8 le pisci e...
4 ti rimangono in testa per almeno una notte

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

#49

(10-12-2013, 04:16 )pancio Ha scritto:  beh ma allora se uno non può dire quello che pensa l'argomento è un
per esempio, l'unico VERAMENTE esperto qui dentro è bac e il suo campo è l'attrezzatura; fine.

Se ti dicessi che non mi ha fatto piacere sarei falso però di esperti qui ce ne sono eccome vedi Toscanos, alexander-douglas, Allievo birraio, Lollo, 8gazza, BonattiF, e tanti tanti altri, ovvio che comunque dobbiamo tutti crescere, l'homebrewing in Italia è una realtà giovane e come tale lo siamo anche noi (a livello birraio). Già sono raramente presente su questo forum per cui altri forum non ne ho mai visitati per cui non so dire se siano migliori o peggiori certo è che di sicuro sono diversi altrimenti sai che noia. Ci saranno utenti che dal forum Mr-malt vanno su quello di Birramia ma di sicuro ci sono utenti che da Birramia vengono su Mr-malt ed in questo non ci vedo nulla di male.

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
#50

provo a dire la mia dop aver letto attentamente tutti gli interventi.

questo forum è un luogo piacevole dove scrivere, viene moderato adeguatamente e, anche se talvolta le briglie son veramente corte, tutto sommato c'è abbastanza libertà.

in certi casi c'è troppa libertà. secondo me dovrebbe esserci un "senato" (per farla in termini di GDR online) che ha una parte di forum a cui può accedere e vengono vagliate le domande dei nuovi iscritti. la zona di malti preparati & co. rimane sempre attiva per tutti, ma zone "tecniche" potrebbero essere dedicate solo a gente che un minimo ha alba in modo da evitare troll e topic aperti che "sporcano" il forum e rendono difficile la gestione.
lo dico perchè io per primo ultimamente faccio fatica a seguire tutto, è arrivata un sacco di gente che non capisce un carlo e scrive a destra e a manca!!!

sotto questo punto di vista sono d'accordo con pancio però: per comprendere bene delle soluzioni tecniche e/o dirimere questioni di fermentazione fracasso abitualmente le palle a severino che mi sopporta e non finirò mai di ringraziare.

per il resto essere un tossicomane del luppolo ormai è un destino segnato che, essendomene rassegnato, affronterò a testa alta. ma il gomito sarà sempre ancora più in alto.

con immutata stima

emanuele
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prael
15-04-2019, 02:01
Ultimo messaggio da Lollo
11-02-2015, 12:40

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)