Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

acquisto libro
#1

ciao a tutti! per ora ho fatto un kit e due cotte in e+g senza avere grossi problemi. mi consigliate di comprare il bertinotti/faraggi o secondo voi è sufficiente leggere le tante cose che si trovano in rete?
grazie!
Cita messaggio
#2

secondo me comprarlo ti farebbe comodo....ma puoi trovare le stesse cose assemblando informazioni dal web Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Super consigliato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Quoto, acquistalo è un riferimento soprattutto agli inizi e poi vuoi mettere il profumo della carta durante la lettura?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

Se ormai con la tecnica ci sei... prendi progettare grandi birre

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

io ti consiglio il Bertinotti farggi ha tabelle molto utili che mi rivedo sempre quando brasso, progettare è già un passo più avanti
i soldi spesi in libri sono quasi sempre spesi bene quasi sempre perché ci sono anche libri che non hanno senso di esistere
Cita messaggio
#7

acquista Bertinotti ottimo libro per iniziare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Quoto chi dice che trovi tutto on line, ma che il libro di bertinotti e faraggi ti consente di avere, ad un prezzo modico, le nozioni di base scritte e soprattutto sistemizzate, tutto in un unico volume, senza necessità di cercare in giro e di scremare le idiozie che avolte si leggono scritte in giro (ahimé come sempre c'è qualcuno che crede di sapere qualcosa di più e le spara grosse senza neanche premurarsi di metterci un IMHO).
Una volta che hai letto quel libro puoi approfondire ciò che ti preme in rete o con altri testi.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

Un libro come "progettare grandi birre", ma più aggiornato? Dicono che questo faccia riferimento a concorsi del 1990...
Anche in inglese, no problem

Grazie

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#10

Purtroppo un lavoro così grande e sistematico credo sia più unico che raro, però vediamo se qualcuno è aggiornato.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)