Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cappellate...
#1

Buongiorno, stamattina ho imbottigliato!
Ho fatto una serie di cappellate essendo pur cosciente che le stavo facendo; dall aspirare il tubo con la bocca per fare uscire la birra, ho provato altri metodi ma senza successo, poi credo di aver usato trp acqua per il priming, circa un litro per 180 gr di zucchero, si svilupperà comunque la CO2 vero?!?!
Ho fatto anche altri erroracci come non mescolare il mosto manmano che imbottigliavo!
Mi merito degli insulti vero?!tutto ciò mi sarà di insegnamento per la prossima!
Grazie a tutti
Cita messaggio
#2

Se ai imbottigliato con 180 g ti aggiri dai 8/9 g a litro.
Ma se non ai mescolato il mosto ai creato delle bombe su alcune bottiglie e altre senza zucchero. Io starei molto attendo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

direi che purtroppo ne hai fatte parecchie di cappellate :/

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

L'acqua con lo zucchero l'ho messa su fondo del fermentatore e poi ho travasato magari un po' si è mischiato con il resto e poi ho mescolato ma non costantemente ogni 5/6 bottiglie!cosa dovrei fare secondo voi?!?
Cita messaggio
#5

beh ogni 5/6 bottiglie dovrebbe scongiurarti differenze abissali Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(07-12-2013, 05:38 )Ciuko Ha scritto:  L'acqua con lo zucchero l'ho messa su fondo del fermentatore e poi ho travasato magari un po' si è mischiato con il resto e poi ho mescolato ma non costantemente ogni 5/6 bottiglie!cosa dovrei fare secondo voi?!?

Non dovresti avere problemi, unica cosa l'eccessiva diluizione con un litro d'acqua, ma fa' nulla.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

Se ai mescolato ogni 5/6 bottiglie, non avrai problema di bombe, ma avrai bottiglie di birra che non saranno gasate

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

non ho mescolato regolarmente, ho mescolato solo all'iniZio prima di iniziare!!!
Cita messaggio
#9

allora so pennuti per diabetici...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Scusate senza volere io ho messo direttamente lo zucchero nel fermentatore senza bollirlo prima nel pentolino però ho mescolato molto bene...non ho visto residui di zucchero sul fondo va bene lo stesso credo no?grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)