Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa inox
#1

Ciao
Sto cercando di dare forma all'impianto che vorrei autocostruirmi a breve e chiedendo i prezzi dei relativi componenti ( pentole sui 150 / 200 litri etc):
vorrei utilizzare una pompa inox ma volumetrica, non centrifuga, così che trasferisca una certa quantità di liquido in un dato tempo restando entro i suoi limiti di utilizzo ( così potrei poi fissare dei tempi di lavoro affidabili nel programma del plc di controllo ). Vedo Rover Novax , Tellarini etc ma l'una ha il limite d'utilizzo a 95° e vorrei fossero almeno 120, l'altra è centrifuga e quindi con portata in funzione della perdita di carico a valle.....
Peristaltica non la voglio. Dev'essere in Aisi 304 (almeno) , la monterei sottobattente quindi non serve sia autoadescante, altri modelli da suggerirmi ?
Grazie
Cita messaggio
#2
Thumbs Up 

la novax B 20 va benissimo, se vuoi regolare il flusso basta che gli costruisci su di essa un bypass, supporta 95° ma tanto te oltre i 100 non vai quindi una pompa da 120° non ti serve.

una pentola minox da 150 litri (come la mia) costa €98.71 (22% IVA inclusa) + spedizione

mentre quella da 200 litri costa €124.82 (22% IVA inclusa) + spedizione

[Immagine: 19122010039.jpg]
Cita messaggio
#3

Se cerchi volumetrica ci sono le Polsinelli essendo a girante flessibile a strisciamento, oppure le Rover ma sono a girante rigida radente, l'ottimo sarebbe una Polsinelli ma con motore trifase da regolare in velocità con inverter. Ovvio che una Polsinelli costa 8 volte una Rover.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)