Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuova cotta ...
#1

se tutto va bene stasera imbottiglio la stout e volevo prepararmi per la nuova cotta. Big Grin

guardando in giro mi sta venendo voglia di fare un passettino verso qualcosa di personalizzabile, ma ho qualche dubbio. Cool

in giro si trovano ricette a base di estratti per birre che in homebrewing si trovano anche gia' belle e pronte: per esempio che differenza c'e' nel fare una irish stout in E+G rispetto al "bussolotto" pronto di irish velvet stout che ho nel fermentatore? Bottle

se mi convincete dove sbatto la testa per trovare una ricetta E+G di una birra leggera leggermente fruttate e speziate? Birra

grasssie

greg

--- BB --- Buona Birra --- Birra02
Cita messaggio
#2

la differenza c'e, con i kit luppolati puoi modificarli in un certo punto, in e+g puoi fare la birra che vuoi e aggiungere quello che vuoi, e il risultato della birra si nota e come.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

nell' E+G puoi modificare (poco) con i grani (avendo comunque una base di estratto), puoi fare quello che vuoi con i luppoli e (ma questo anche col kit...) col lievito... Insomma ce ne hai da modificare.... Smile
Cita messaggio
#4

beh guarda che sono i grani speciali che fanno la differenza tanto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Non credo che le caratteristiche date dai grani speciali appena brassati siano uguali a quelle di un kit...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

(05-12-2013, 01:17 )Clyde Ha scritto:  nell' E+G puoi modificare (poco) con i grani (avendo comunque una base di estratto), puoi fare quello che vuoi con i luppoli e (ma questo anche col kit...) col lievito... Insomma ce ne hai da modificare.... Smile

I kit luppolati fare con il luppolo vuol dire sbilanciare il kit.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

(05-12-2013, 06:19 )toscanos Ha scritto:  I kit luppolati fare con il luppolo vuol dire sbilanciare il kit.

Blush ops, hai ragione, volevo dire il lievito, che nei kit puoi modificare... Confused

Birra02

beh, più o meno avevo scritto bene, avevo invertito l'ordine dei fattori! Big Grin Big Grin Big Grin

"puoi fare quello che vuoi con i luppoli e col lievito (ma questo anche col kit...)..."
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)