Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

beh eccomi, ma come facciamo se viviamo ai quattro angoli dello stivale??

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#12

Io ci sono, purchè siano luppoli adatti a weiss e blanche.
Cita messaggio
#13

(03-02-2012, 11:50 )tom123 Ha scritto:  Io ci sono, purchè siano luppoli adatti a weiss e blanche.
certo...se vai sul sito tedesco vedi le varietà disponibili...
(03-02-2012, 09:54 )Lollo Ha scritto:  beh eccomi, ma come facciamo se viviamo ai quattro angoli dello stivale??

Lollo
questo potrebbe essere un problema...però fai conto che le spese dalla germania costano 20 euro...intanto vediamo d dividerci queste...e vediamo d dove siamo....cosi c regoliamo un po...io sono in calabria a lamezia terme...voi??
Cita messaggio
#14

Io rimini.
Cita messaggio
#15

c'è un tizio italiano che coltiva il luppolo e vende i rizomi, io sto valutando se provarci quest'anno o no..
rizomi luppolo 2012
Cita messaggio
#16

Non riesco a registrarmi su quel sito, ho provato ma senza successo.
Cita messaggio
#17

bhe io quest anno vorrei proprio provare...bisognerebbe vedere cosa invia questo tizio...che luppolo....poi dalla germania inviano proprio la piantina se non sbaglio....
Cita messaggio
#18

Lo scorso anno a me sono arrivati i rizomi germogliati, dopo due giorni le piantine erano cresciute di 10 cm!!!
Comunque ho contattato con un pm il tipo di areabirra, vediamo cosa mi dice.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#19

roby per favore m fai sapere cosa dice...
Cita messaggio
#20

Aggiornamento, mi ha risposto e ha detto che ha le seguenti varietà di luppoli
cascade
columbus
hallertau magnum
hallertau mittelfruh
hersbrucker spat
spalter select
challenger
northern brewer
tettnanger
fuggle
nugget

Il costo è 5€ a rizoma più le spese pacco celere 3

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)