Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bottiglie speciali
#1

Girovagando in rete, non ho trovato nessun venditore di bottiglie speciali, cioè Magnum, Jéroboam, Réhoboam e superiori!
Almeno i magnum, pensavo fossero alla portata... solo un'azienda friulana (contattata) che produce Magnum con chiusura a tappo a corona da 29!

Le bottiglie da 75 son facili da reperire, ma i magnum anche pieni non se ne stappano proprio tutti i giorni...

Qualcuno sa qualcosa?
Cita messaggio
#2

Io adoro le bottiglie a tappo meccanico ma difficilmente ne trovo da 0,75 cl che è il taglio che prediligo. Di bottiglie Magnum ne ho trovata una sola è l'ho imbottigliata con la mia Christmas che sarà pronta a breve. In effetti è davvero difficile reperirle...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(26-11-2013, 07:45 )Miciospecial Ha scritto:  Io adoro le bottiglie a tappo meccanico ma difficilmente ne trovo da 0,75 cl

Mrmalt adesso le ha e io le ho prese :

http://www.mr-malt.it/attrezzature/botti...anico.html


ChaplinChaplinChaplin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Anche a te piacciono? Al prossimo ordine le prendo, non le avevo viste....

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Magnum da 1,5 L non so, i bottiglioni da 2 L con il tappo a macchinetta (dalle mie parti si chiamano pintùn: pintoni) sono facili da trovare.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#6

in italia è pieno di vetrerie che fanno magnum solo che la maggior parte delle volte devi comprare un bancale, ma mia vetreria preferita è la vetreria etrusca ovvero coloro che fanno le bottiglie di baladin e birra del borgo !!!
Cita messaggio
#7

mario i pintun sono quelli da vino e il vetro è troppo sottile Big Grin
Cita messaggio
#8

(26-11-2013, 09:04 )Esecutore Ha scritto:  mario i pintun sono quelli da vino e il vetro è troppo sottile Big Grin
Probabilmente hai ragione; ho in cantina un pintùn di lager che non è esploso Smile, forse è solo sgasatoBig Grin
Di sicuro, non ripeterò l'esperimento
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

(26-11-2013, 08:26 )COMERO83 Ha scritto:  in italia è pieno di vetrerie che fanno magnum solo che la maggior parte delle volte devi comprare un bancale, ma mia vetreria preferita è la vetreria etrusca ovvero coloro che fanno le bottiglie di baladin e birra del borgo !!!

mah... se non vendono al dettaglio, e come se non esistessero! Ne ho trovata uno online il cui ordine minimo è 15 pezzi... vediamo se mi risponde!

(26-11-2013, 07:45 )Miciospecial Ha scritto:  Di bottiglie Magnum ne ho trovata una sola è l'ho imbottigliata con la mia Christmas che sarà pronta a breve.

Pensavo a quello, mi portavo avanti per il 2014! Big Grin
Cita messaggio
#10

(26-11-2013, 07:58 )Miciospecial Ha scritto:  Anche a te piacciono? Al prossimo ordine le prendo, non le avevo viste....

Si. Sarà che non ho mai provato la tappatrice a colonna ma solo quella a due leve, che già dopo la prima cotta ha iniziato a tappare a casaccio, e per tappare una bottiglia dovevo ripassare 1000 volte.
Con il tappo meccanico basta un semplice

"taaaaaaac" (cit)

Bottle

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)