Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT BREWFERM ORANJE BOCK
#1

salve a tutti mi preparo a fare questo kit di oranje bock della brewferm volevo sapere se qualcuno lo ha già provato e se mi potete dare un consiglio io ho questa ricetta per 12 litri di birra
acqua 9 litri
malto 1,5 kg
zucchero candito 800 g
malto secco spray dark 500 g
lievito safebrew T58
cosa ne dite? sbaglio qualcosa? ciao e grazie in anticipo a tutti Gandalf
Cita messaggio
#2

se lo fai con il t-58 la puoi trasformare in una strong dark ale.....se vuoi che assomigli il più possibile a una doppelbock invece se non puoi lavorare a bassa usa lo 05

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

nella scheda del prodotto indica 500g di zucchero in aggiunta. Che non sono equivalenti a 800g di candito e 500 di malto. E nelle istruzioni l'acqua totale è 10L.

Dal foglio di Gazza, è ok con 500g di candito e 500 di malto secco.
Cita messaggio
#4

Lo ha fatto un mio amico e ci siamo scolati tutto insieme, slurposo, ottima scelta. Le proporzioni usate erano molto simili a quelle di Lomandy...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(26-11-2013, 01:44 )alexander_douglas Ha scritto:  se lo fai con il t-58 la puoi trasformare in una strong dark ale.....se vuoi che assomigli il più possibile a una doppelbock invece se non puoi lavorare a bassa usa lo 05

in effetti volevo che venisse simile ad una strong dark ale,tu ringrazio del consiglio

(26-11-2013, 01:57 )lomandy Ha scritto:  nella scheda del prodotto indica 500g di zucchero in aggiunta. Che non sono equivalenti a 800g di candito e 500 di malto. E nelle istruzioni l'acqua totale è 10L.

Dal foglio di Gazza, è ok con 500g di candito e 500 di malto secco.

nella latta c'è scritto 12 litri
Cita messaggio
#6

http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/i...ewferm.pdf

Anche nella descrizione. Ma in queste istruzioni, porta 8+2 iniziali... :/
Cita messaggio
#7

(27-11-2013, 04:34 )lomandy Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/media/upload/pdf/i...ewferm.pdf

Anche nella descrizione. Ma in queste istruzioni, porta 8+2 iniziali... :/

comunque faccio una prova diminuendo la zucchero candito a 500 g poi vi saprò dire grazie e a presto
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)