Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come versare la birra
#21

Runner mi trovi assolutamente daccordo con te sulla ronzani.
per me quella è gia birra industriale cn forte potere commerciale.
Di dove sei?
Cita messaggio
#22

Nel migliore dei casi un brewpub ti vende la birra a poco più del costo a cui si trova la birra industriale... una pinta bene o male la si paga 4-5€ cioè 10-12€ al litro...

Considerando che qui al nord nelle città una media industriale al pub costa da 3.5 ai 5€ non c'è paragone...

Nei beer shop i prezzi sono quelli che conosciamo...

Io mi ero fatto due conti e 1 litro di birra fatta da noi può costare mediamente da 1 a 3,5€... salvo utilizzo di ingredienti speciali...

Poi c'è il lavoro dietro certo... però non è proprio lavoro, è passione Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

acquistare agli spacci conviene molto di più e ti accorgi che spesso sono i locali e i beershop a farci delle creste vergognose....comunque la ronzani 5.5 (ennesima cagata made in amarcord) va veramente schifo....non sa di nulla quella birra, anche se al supermercato costa poco, va detto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

Ok, pensavo di essere io "quello strano" che non capiva la birra... mi state rincuorando... ;D

Dai miei attuali conteggi su 2 cotte con un solo fermentatore e tappatrice in prestito mi ritrovo sui 3€/lt per le birre da kit (con zucchero bianco) confido di ammortizzare il "cespite" con le prossime 20 cotte hehehehe ;D
Quoto sulla passione per il tempo uomo che comunque con un poco di accortezza e kit base non è decisamente molto...

Ora sto convincendo la moglie che fare la birra in CASA spande effulvi fantastici ... si intendo che la cantin...herm... il mio microbirrificio ha una temperatura sotto i 16 radi e volendo fare altre 2 cotte per avere un minimo di scelta e scorte.... volevo lavorare in casa Wink "giusto per ammortizzare un pocoooooo.... " ;D

Tornando a noi, la Ronzani non l'ho vista in vendita a quanto la mettono?
e ...come la classifichereste voi esperti?
Cita messaggio
#25

Nemmeno io ho visto la ronzano alla coop..solo in molti bar.
Runner se convinci tua moglie...sei a cavallo!
Come dice il buon 8gazza...bisogna tenere conto dell IMU
(Indice moglie umore)
Cita messaggio
#26

mi pare 4 euro il formato 0.75 alla conad mi pare....come stile è una classica munich helles

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Munich ellese ... ecco che un nuovo tipo di birra si aggiunge alle tantissime che non conosco...
;D

Sono andato su wikipedia, per fortuna non mi ero allontanato troppo ... " Il suo gusto è vicino a quello delle birre di tipo pils ma con minor aroma di luppolo e più di malto"
;D
4€ ???
O_O
l'altra sera parlavano di 7-9 all'ingrosso....
robe da matti...
Cita messaggio
#28

magari l'ho beccata in offerta XD comunque è un pezzo congruo alla qualità del prodotto....costa poco e vale poco XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

alcuni souvenir
[Immagine: u4we.jpg]

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#30

ecco una coppa tipo quella kasteel mi farebbe comodo.....tra l'altro il bicchiere è meraviglioso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)