Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

che casinista!!!!
#1

Ragazzi, ieri ho fatto veramente il pasticcione nell' imbottigliare le mie 36 pils della breweferm, tutto bene fino a quando non ho preso in mano la mia tappatrice a colonna e le mie 36 bottiglie da 0,5 (avanzi della franziskaner) mi sono reso conto fin dall' inizio che non riuscivo a chiuderle ermeticamente, i tappi restavano sbilenchi alcune addirittura si sollevavano con le mani ma nonostante tutto sono andato avanti come i caproni,mi chiedevo sarà normale così... eppure... mah... fino a quando decido di rimettere tutto nel fermentatore, facendo attenzione a non splashare x poi rimbottigliare con quelle con il tappo meccanico, ma... quando arrivo a circa 10 litri versati mi si accende una "lampadina", ma porcaccia la miseriaccia... vado a vedere nella scatola del kit acquistato ad in primavera e vedo un'altra boccola più piccola!
Avevo su quella da 29mm x le bottiglie usate nella mia unica cotta fatta ad aprile, insomma x farla breve sono proprio un dilettante!!!!
Incredibile le ma..... che ho tirato giù, vabbè speriamo che non abbia compromesso nulla, le bottiglie che ho svuotato causa l'ora tarda non le ho ripassate nello sciacquabottiglie, diciamo che le ho riempite quasi subito.
Saluti e scusate x la logorrea.
Cita messaggio
#2

Ormai è passato... cerca di fare più attenzione nelle prossime volte!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3
Wink 

Guarda... tra zucchero non ben miscelato nel secondo tino, colli spezzati mentre tappavo e un travaso che non sono sicuro di come sia venuto... ti faccio compagnia nella combricola dei casinisti! Wink
Tutto questo alla mia prima cotta... non molto incoraggiante come inizio! Spero di berci su una mia buona birra molto presto...! Birra06



Birra02
Cita messaggio
#4

capita

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#5

Il fatto di non aver sanitizzato le bottiglie dopo averle svuotate può danneggiare la birra?
Grazie comunque x la solidarietà.
Cita messaggio
#6

Hai il 50 % di probabilità!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

diciamo che potrebbe non aiutarne l'invecchiamento

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#8

Il motto e' non si butta via niente!
Cita messaggio
#9

Io sono più ottimista

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Ammappate Allievo!!, spero che tu ti stia sbagliando sulle %
"diciamo che potrebbe non aiutarne l'invecchiamento"
per quale motivo?
Ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)