Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IRISH MOSS
#1

Ciao a tutti, avevo una domanda da porre per quanto riguarda l'effetto dell' irish moss;
ma quest' alga fa precipitare solo le proteine che si trovano nel mosto quando e' nella pentola di boil o il suo effetto si protrae anche nel fermentatore?
Grazie in anticipo per le risposte!!Birra02
Cita messaggio
#2

(14-11-2013, 09:01 )MC_79snc Ha scritto:  Ciao a tutti, avevo una domanda da porre per quanto riguarda l'effetto dell' irish moss;
ma quest' alga fa precipitare solo le proteine che si trovano nel mosto quando e' nella pentola di boil o il suo effetto si protrae anche nel fermentatore?
Grazie in anticipo per le risposte!!Birra02

l'azione delle alghe è limitato solo nella fase di boll

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

Nel fermentatore non dovrebbe entrare NULLA che non sia mosto il più limpido possibile...!!

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#4

Io le metto negli ultimi dieci minuti di boil poi le filtro prima di metterle nel fermentatore
Cita messaggio
#5

Non l'ho ancora testato, ma molti utenti in rete dicono di non aver visto grosse differenze nell'usare quest'alga.
Cita messaggio
#6

io mi sorprendo sempre per fortuna che non mi porti alla birra quel odore di mangime per pesci....
Cita messaggio
#7

Riesumo il 3d per chiedervi come vi regolate per grossi litraggi, perchè moltiplicando la dose di partenza mi sono ritrovato la birra leggermente salmastra.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)