Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Avrei voglia di fare una porter corposa e abbastanza alcolica (almeno 7%), che sappia di caffè e poco di liquirizia.

Quale kit mi consigliate di usare e con quale dosaggio di fermentabili per avere un alto grado alcolico?

Sicuramente avevo pensato all'estratto dark e allo zucchero di canna (magari quello speziato del commercio equo!)

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#2

vuoi fare una porter o una stout?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

secondo come qualsiasi kit per quel stile va bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

ti conviene partire comunque da kit per porter già più alcolici in modo che puoi avere una birra con un grado medio alto senza aggiunta eccessiva di fermentabili....la porter comunque di base è già di per se più corposa della stout

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Volevo fare una porter, che ta l'altro, che io sappia è la capostipite delle stout, no?

tipo questa?

http://www.mr-malt.it/mr-malt-speciale-l...orter.html

e come fermentabili?

1kg di malto dark e 1 di zucchero di canna?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#6

(14-11-2013, 06:08 )Cactaceae Ha scritto:  Volevo fare una porter, che ta l'altro, che io sappia è la capostipite delle stout, no?

tipo questa?

http://www.mr-malt.it/mr-malt-speciale-l...orter.html

e come fermentabili?

1kg di malto dark e 1 di zucchero di canna?

Farei io lievito s-05
500 g di estratto dark e 500 di estratto amber e 300/400 g di zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

io ho fatta proprio quella Big Grin
1 kg di estratto black e 500 grammi di zucchero + aromatizzazione al the....lievito 04

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

aromatizzazione al the?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio
#9

si una follia mia....ma ben riuscita a quanto pare Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

E come si fa?

Hey Oh! La bottiglia io voglio! Guarisce il cuore e annega il cordoglio! Pioggia o vento, sissignor! Ma ci son molte miglia ancor! Dolce è il rumore della pioggerellina e il ruscello che parte dalla collina. Ma meglio di questi e soprattutto.. Un boccale di birra dentro il Tuc! (Merry e Pipino)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)