Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I giorni dell'IPA 2013
#1
Wink 

[Immagine: 1403569_647256768628127_2010023327_o.jpg]

Sabato 9 Novembre tornano i Giorni dell’IPA con la partecipazione di Birra del Borgo, Opperbacco, Toccalmatto, Brewfist, Baladin, Extraomnes!
Lo sponsor dell’evento non poteva che essere Simply Hops che porterà per la cotta anche un luppolo sperimentale moooolto interessante!

La giornata inizierà alle 9e30 con la cotta pubblica, proseguirà con il pranzo con i birrai ed intorno alle 18 ci sarà la degustazione guidata da Luca “Giacu” Giaccone .
Giacu ci condurrà in un viaggio per capire che direzione stanno prendendo le IPA… “Dal leggendario passato coloniale alla recente moda delle “aipiei” molto è cambiato, in questo antico stile anglosassone che – sicuramente predestinato – più di tutti ha viaggiato nel mondo birrario. Assaggeremo diverse India Pale Ale provenienti dal Regno Unito, per capire quanto può essere ampio e quanta evoluzione ci sia in questo stile. Ne discuteremo coi birrai italiani, certamente molto interessati alla tipologia…”

Alle 18 inizia anche la festa dove ogni birrificio partecipante porterà 4 delle proprie creazioni. La parte food sarà curata da Marco Valente della Taberna, Emiliano Giorgio de I Giro Cuochi e da Stefano della Taverna dei Briganti.

Per acquistare il biglietto per la partecipazione alla cotta e al pranzo:
http://www.eventbrite.it/event/6914863543/eorg
Il biglietto, al prezzo di 30€, da diritto a partecipare alla cotta, al pranzo, alla pinta BdB e a 5 gettoni per le birre.

Per acquistare il biglietto della festa:
http://www.eventbrite.it/event/8948602511/eorg
Il biglietto, al prezzo di 9€, da diritto alla pinta a 2 gettoni per le birre e ad un panino con la porchetta (o variante vegetariana).

Per acquistare il carnet di 10 gettoni + 2 omaggio:
http://www.eventbrite.it/event/6914863543/eorg

Per prenotarsi alla degustazione (ATTENTI! Pochissimi posti!)
http://www.eventbrite.it/event/8948233407/eorg
La prenotazione va abbianata, obbligatoriamente, al biglietto della cotta oppure a quello della festa.

I gettoni per birra e cibo saranno acqustabili anche direttamente in birrificio al prezzo di 2 euro.

Vi aspettiamo!!!
Cita messaggio
#2

Peccato abito lontano ....

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#3

premetto che se mi fosse possibile andarci mi ci fionderei; però seriamente... 7 nomi del genere che si riuniscono (fantastico) e per far cosa? per far bere a tutti delle IPA? a parte lo spreco di potenziale, cristo esci che hai la lingua felpata!
Cita messaggio
#4

più che altro baladin la mezzo che ci fa? per giocare a cerca l'intruso? Big Grin beh i giorni dell'ipa ormai sono un'istutuzione a borgo rose, se posso ci faccio un salto....anche perchè poi si brassa sempre una birra per l'occasione, e l'agua caliente ad 8 mani dell'anno scorso meritava assai Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Si scaldano i motori!!Big GrinBig Grin
Tra meno di 48 ore sarò già che bello cotto in quel di Pian di SpedinoTongueTongue
Cita messaggio
#6

rome in quanto gran consumatore di ipa ed affini ti nomino sbevazzatore e redattore dell'evento....purtroppo sto un po inpicciato e non posso andarci, quindi farai le mie veci Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

sarà fatto!!
Birra02Birra02
Cita messaggio
#8

recensione accurata mi raccomando....non famo che se sbragamo troppo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

(07-11-2013, 07:51 )alexander_douglas Ha scritto:  recensione accurata mi raccomando....non famo che se sbragamo troppo Big Grin

Allora ci provo.

Giornata quasi primaverile in quel del vasto piazzale del birrificio BdBBig Grin che è cominciata all'arrivo con una pinta...ribadisco un intera pinta da 33 (non un assaggino da 15cc) offerta all'ingresso!!!!
Per farla breve note positive:
il bel tempo,
il numero chiuso (quasi chiuso Wink ),
l'ampio spazio all'interno del zona dell'imbottigliamento ,
l'abbondante spazio fuori ,
il birrificio tutto,
il vitto semplice buono e abbondante,
la qualità media delle birre disponibili,
Note super positive:
Il personale, gli amici i collaboratori di BdB tutti splendidi, disponibili nessuno a tirar via una cucchiata di gnocchi, un dito in più di sacra bevanda o un sorriso.
Note negative:
Huh non me ne vengono!!!

Ho passato 10 ore sentendomi come a casa mia e trattendendomi dall'assillare i birrai presenti benchè la loro disponibilità e la mancanza di bolgia e musica a palla permettesse di chiaccherare in tutta tranquillità.

A conti fatti , contando anche le 2 spine aggiuntive di FreeLions c'erano circa 26 birre disponibili + le 6 del laboratorio e sono riuscito a berne e/assaggiarne solo 19Angel.
Borgo , Opperbacco e Toccalmatto una spanna sopra alle altre

ve le devo elencare???? Non ci crederete ma le ricordo tutte !!!
Cita messaggio
#10

elenca elenca Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
19-01-2016, 01:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)