Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

discussione ufficiale di beer control
#11

non vedo nulla di male a dire quanto costa all'incirca il kit.. senza dover contattare lui solo per sapere un prezzo e morta li..
Cita messaggio
#12

Bentornato tra noi Bonattif, è un piacere rivedere i tuoi post freschi di giornata!!! Birra07 Come dice Lollo, anche a me stava interessando il discorso dell'induzione, c'è anche un 3D dedicato, parallelo a questo, dove magari potresti illuminarci.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Ciao a tutti, la piastra a induzione l'ho lasciata perdere per due motivi:

1 avrei dovuto cambiare le pentole o perlomeno adottare una piastra che creasse le condizioni giuste di trasmissione con risultati non certi
2 da ricerche fatte, la percentuale di precisione nelle regolazioni di temperatura, non mi soddisfaceva

ho quindi puntato su una piastra elettrica un po particolare ha il basamento in ghisa, quindi una volta scaldata mantiene per lungo tempo il calore e ha 22oo w di potenza, le caratteristiche sono ottime per il tipo di impianto che volevo realizzare e per la tipologia di controllo inserito cioè il Beercontroll, il PID è in grado di sopperire a tutte condizioni positive e/o negative nella fase di mash.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#14

Mi spiagheresti meglio? Il PID è in grado di "compensare" l'inerzia termica della piastra di ghisa?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#15

Si, tramite una serie di parametri, puoi compensare sia l'inerzia che l'induzione, il termoregolatore li compensa, inoltre lavora sugli anticpi al set-point e sulla banda proporzionale, oltre naturalmente avere la funzione solo on/off, questo detto in parole molto semplici, tieni presente che puoi avere infinite varianti da utilizzare tipo: Zona Morta, azione di controllo integrativa ecc.... tutte legate fra loro, e ogni step lo puoi programmare indipendentemente da quello precedente e da quello successivo, più di così......

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#16

ma volete rivelare il costo !!!
Cita messaggio
#17

Da diretto interessato posso rivelarvelo io.
Parte da 187+IVA per il termoregolatore.
Il software é gratuito, potete scaricarlo ed installarlo direttamente dal sito.
Piastra in ghisa? La peggiore bestia da gestire, 0,3º gradi di errore :-)

(30-10-2013, 01:53 )Lollo Ha scritto:  Bonatiff una domanda: ricordo che avevi deciso di passare dal fuoco all'induzione, l'hai poi fatto o hai desistito?
Grazie scusate l'ot ma sono molto curioso

Lollo

Con l'induzione diventa complicato, in quanto bisogna andar a modificare internamente l'elettronica della piastra

Birra05 Beercontrol.it ........... Il software gratuito che ti aiuta nel mashing
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)