Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Blanche in E+G
#1

salve birraioli, per la prossima cotta sto pensando ad una blanche, ho trovato questo kit E+G sullo shop di mr. malt, qualcuno lo ha provato? http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...anche.html
Sostituirei il lievito in dotazione con un Forbidden Fruit n.3463 che trovo più indicato
Cita messaggio
#2

Ciao il kit credo sia all grain...
Cita messaggio
#3

Si è All Grain. Purtroppo :MrMalt: non è ancora riuscito ad ampliare la sezione kit e+g...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Vero, me ne sono accorto solo ora Sad
Andrò in cerca di una ricetta allora.. suggerimenti?

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#5

(28-10-2013, 02:08 )christiantilt Ha scritto:  Vero, me ne sono accorto solo ora Sad
Andrò in cerca di una ricetta allora.. suggerimenti?

Cerca su internet che troverai parecchie ricette.
Un consiglio che ti do e di farla con metodo late eddition

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(28-10-2013, 02:47 )toscanos Ha scritto:  Cerca su internet che troverai parecchie ricette.
Un consiglio che ti do e di farla con metodo late eddition

Mi sa che seguirò il tuo consiglio, è una tecnica che non ho ancora usato e che vorrei provare.
Cercherò di approfondire Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#7

(28-10-2013, 04:58 )christiantilt Ha scritto:  Mi sa che seguirò il tuo consiglio, è una tecnica che non ho ancora usato e che vorrei provare.
Cercherò di approfondire Wink

leggi qua.
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4880

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Bravo! Ascolta TOSCANOS!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

purtroppo ho fatto molte battaglie per cercare di capire se è fattibile fare una blanche in E+G, ma l'ultima prova che ho in maturazione sarà l'ultima. Purtroppo è uno stile difficile da riprodurre con questo metodo, rischi serialmente di fare una weiss aromatizzata.... Ci si può avvicinare con il partial mash... Però, per questo ti dirò quando assaggerò la mia... Big Grin

Per il resto, oh!... io sono del parere "chissenefrega dello stile, l'importante che sia buona", quindi se vuoi fare una birra simil Wit con sperimentazioni varie, secondo me vai alla grande!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

Perfetto, in dieci minuti sono riuscito a trovare due differenti metodi.. entrambi prevedono una bollitura con 25-30% di estratto dopodiché si differianziano per l'aggiunta delle rimanenze, il tuo metodo prevede di aggiungere a 10 minuti dalla fine della bollitura, mentre quello di 8gazza prevede l'aggiunta solo dopo la fine della bollitura, una volta raggiunti gli 80ºC..
Entrambi i metodi mi sembrano validi per ottenere una birra di colore più chiaro, secondo me vanno sperimentati entrambi per trarre delle conclusioni Wink

(28-10-2013, 05:36 )pepperepe Ha scritto:  Per il resto, oh!... io sono del parere "chissenefrega dello stile

Idem Smile

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Kingema
12-12-2020, 04:45

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)