Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Milk Stout
#1

Volevo provare a farne una ventina di litri...qualcuno di voi ha già provato a farla? Ha trovato difficoltà? Avreste qualche consiglio e/o ricetta da segnalarmi?
Grazie è buona birra a tutti!

ArmandoBirra07
Cita messaggio
#2

è stata una delle mie prime birre.

ti consiglio di prendere una ricetta collaudata di una dry stout alla quale semplicemente aggiungi il lattosio e un 5% di fiocchi d'avena, magari anche cacao in polvere o direttamente fave di cacao (lo specifico perchè c'è gente che pensava di mettere le fave in mash!).
ora non ho la mia ricetta, ma in tutti i casi non era venuta perfetta quindi non ha senso passartela Big Grin
Cita messaggio
#3

(20-10-2013, 04:38 )pancio Ha scritto:  è stata una delle mie prime birre.

ti consiglio di prendere una ricetta collaudata di una dry stout alla quale semplicemente aggiungi il lattosio e un 5% di fiocchi d'avena, magari anche cacao in polvere o direttamente fave di cacao (lo specifico perchè c'è gente che pensava di mettere le fave in mash!).
ora non ho la mia ricetta, ma in tutti i casi non era venuta perfetta quindi non ha senso passartela Big Grin

Grazie Pancio!

ArmandoBirra07
Cita messaggio
#4

fondamentali il roasted e un lievito inglese, l'amaro del roasted serve a bilanciare il dolciastro del lattosio.
mentre il lievito inglese dovrebbe aiutare l'odore, visto che il luppolo non deve esserci in aroma.
Cita messaggio
#5

Se ne avete voglia postate una ricetta...cribbio! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)