Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Christmas tempo di maturazione
#1

Salve birraioli,

ho preso 2 kit della Christmas Brewferm, ho letto che ha un lungo periodo di maturazione 6 mesi circa...Se la preparo a dicembre per il prossimo Natale rischio che si rovini??
Quanti mesi puo' resistere una birra fatta in casa in bottiglia??
Cita messaggio
#2

La birra di Natale ci vuole 8 mesi di maturazione! Non si rovina se la fai adesso, ma sono sempre 14 mesi! Aspetta almeno Gennaio o Febbraio per farla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(19-10-2013, 05:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La birra di Natale ci vuole 8 mesi di maturazione! Non si rovina se la fai adesso, ma sono sempre 14 mesi! Aspetta almeno Gennaio o Febbraio per farla!

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

(19-10-2013, 06:04 )toscanos Ha scritto:  Quoto
ok, ma quindi per quanto tempo posso conservare le bottiglie? 1 anno?
Cita messaggio
#5

Un anno va benissimo! Poi cominciano a perdere qualità! Più è alto il grado alcolico, più ci vuole tempo di maturazione, più si conserva!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Quoto il buon allievo!
Io per la mia Micio Christmas ho seguito uno schema più esoterico, ho brassato il 25 Marzo per averla pronta il 25 Dicembre con IBU 33!!! Anche per quanto concerne gli altri numeri della ricetta ho usato tante curiosità...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)