Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompelmo
#1

Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per una american pale ale in E+G volendo aggiungere un leggero sentore di pompelmo come posso agire?
Ero dubbioso sul fatto di usarlo in bollitura e/o in dry hopping e se usare solamete la scorza o tutto il frutto.
Grazie.
Cita messaggio
#2

luppolo cascade in DH

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

luppolo cascade come se piovesse

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

(16-10-2013, 03:23 )8gazza Ha scritto:  luppolo cascade come se piovesse

Non ci pioveBig GrinBig GrinBig Grin

Cascade in coni a iosa!!!!
Birra02
Cita messaggio
#5

Magari piovesse cascade... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#6

Magari casca(d)(ss)e
Pessima, lo so
Cita messaggio
#7

Anche il Chinook!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Li ho tutti e due, ma quindi, di metterci del pompelmo vero e proprio no eh??
Cita messaggio
#9

Magari puoi metterci le bucce di pompelmo, 10gr ultimi 15min di boil... Ma non mi convince granchè.. però..

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

io sono favorevolissimo all'uso dell'agrume in alcuni casi perchè nessun luppolo ti da per esempio lo stesso aroma della buccia d'arancia e su quella di limone ci si avvicina il citra ma non è la stessa cosa....idem bergamotto,chinotto e simile....però il pompelmo c'hai il cascade che casca a fagiuolo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)