Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Box fermentazione
#71

(26-01-2012, 10:29 )saviothecnic Ha scritto:  Ieri ho fatto una simulazione realizzando un cono
che dovrebbe avere la pendenza giusta per lo scopo ecco come viene Big Grin

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...2173847585

Cosi diciamo che ci siamo Tongue C' entra giusto giusto vedo che molti fermentatori usano come rubinetto 1 pollice come mai?
Non è troppo grande? Che ne dite? consigli suggerimenti

Grazie

credo che la scelta del rubinetto largo sia dovuta al fatto che il lievito da spurgare dal fondo è molto denso, anche la pressione della birra nella parte superiore dovrebbe spingerlo fuori.. non so. Comunque niente male il cono!
Cita messaggio
#72

(26-01-2012, 03:17 )gyve Ha scritto:  Comunque niente male il cono!
Grazie allora aggiudicato Rubinetto da 1 Pollice Big Grin

Sabato vado a vedere quanto costa l' Inox compresa la calandratura
per relalizzare il cono in questione Big Grin
Cita messaggio
#73

Bene stasera ho tagliato il Fusco cosi ho potuto fare misure più
reali diciamo che entra dentro alla perfezione è anche arrivato il Termoregolatore Elitech solo che tutte le istruzioni sono in chiarissimo
cinese Birra04 Domani mi arriva anche la valvola Inox da 1 Pollice
già preso un pezzo di tronchetto 1 quindi misuro intero 28mm esterno 33mm quindi il troncocono sarà 410x350x28mm
Sopra x il gorgoliatore saldo un tronchetto da 3/8 Interno scarsi 14mm ottimo per la guarnizione del Gorgogliatore che portava foro circa 12/15mm

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...1259543378

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...2173847585
Cita messaggio
#74

hai preso l STC1000?
Cita messaggio
#75

Si Ki&BNT STC-1000 ancora devo alimentarlo
spero che il menu sia intuitivo Big Grin
Cita messaggio
#76

ti rendo la vita + facile dai...Big Grin
allora...tenendo premuto il tasto S entri nelle funzioni, che sono 4:
F1: temperatura che vuoi mantenere
F2: qui imposti la differenza di temperatura a cui vuoi che il termostato si riaccenda...diciamo che vuoi mantenere una temperatura di 20°, qui nella F2 imposti 0.5, quindi quando la temperatura arrivera a 19.5 il termostato si accende e provvede a riscaldare, se la temperatura sale a 20.5 il termostato provvederà a raffreddare. (valore minimo impostabile è 0.3)
F3:questo è il tempo x far ripartire lo strumento una volta raggiunta la temperatura impostata...io l ho lasciata al minimo
F4: serve x tarare il termostato in base alla temperatura rilevata con un strumento di precisione.

ricapitolando..premi S ed entri nelle funzioni, per modificare il valore nella funzione tieni premuto il tasto S e contemporaneamente premi + e - per modificare il valore, poi rilasci il tasto S e per confermare premi il tasto di spegnimento..



Cita messaggio
#77

Ok perfetto ma per la bassa è possibile dare più margine rispetto
alla alta? non vorrei che il compressore fa attacca e stacca troppo spesso
seno si shciatta in poco tempo Sad

Anche perce eslcuso la fase d' abbattimento a 2°
credo che al 90% la camera funzionara per alta fermentazione
diciamo 20° fissi vorrei impostare intervento 0,5° per la resistenza
e 5° per il compressore Grazie Wink
Cita messaggio
#78

eh non sono sicuro ma non credo si possa fare come dici tu...
Cita messaggio
#79

(28-01-2012, 08:06 )Nanduzzu Ha scritto:  eh non sono sicuro ma non credo si possa fare come dici tu...

Bo speriamo intato l' ho montato Birra02

https://plus.google.com/u/0/photos/11709...4386365922
Cita messaggio
#80

Ragazzi sono disperato....non riesco a fare andare il mio stc-1000 che ho comprato dopo aver visto i vostri box e da questi ispirato. Io attacco direttamente il cavo riscaldante all'uscita heating, è sbagliato? Guardando la foto di Nanduzzo mi sembra esserci un ponte tra l'entrata dell'alimentazione e quella del riscaldamento. Ma mi sono fermato per paura di bruciare tutto.
Aiutatemi!!!

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)