Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Box fermentazione
#21

complimenti!proprio un bel lavoro...un ottimo spunto da copiare:-)))
Cita messaggio
#22

(29-12-2011, 10:11 )palmo Ha scritto:  complimenti!proprio un bel lavoro...un ottimo spunto da copiare:-)))

Birra02
Cita messaggio
#23

(29-12-2011, 12:36 )Robybeer Ha scritto:  Molto bello davvero! Hai già avuto modo di testarlo?

ancora non l ho utiliazzato per nessuna cotta...dalla prossima sara operativo...
secondo voi dove posso posizionare la sonda? immersa nel mosto, nel fermentatore(ma non immersa), oppure dentro il box ma fuori dal fermentatore??
Cita messaggio
#24

(29-12-2011, 12:36 )Robybeer Ha scritto:  Molto bello davvero! Hai già avuto modo di testarlo?

oooops!! forse il post di roby non era per me ma per nanduzzu!! TongueBlush scusate..
Cita messaggio
#25

lol Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#26

Nel mio la sonda la posiziono a metà del fermentatore molto vicino ma non a contatto diretto.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#27

(29-12-2011, 11:33 )Bonattif Ha scritto:  Nel mio la sonda la posiziono a metà del fermentatore molto vicino ma non a contatto diretto.

ho capito...anche se non è immersa avremo la temperatura quasi esatta suppongo
Cita messaggio
#28

Direi di si, tieni sempre presente che un paio di gradi li crea la fermentazione stessa, essendo il tutto all'interno di un ambiente chiuso, anche questa contribuisce ad aumentare la temperatura e quindi la sonda lo percepescisce.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#29

mi piacerebbe costruire una cosa del genere ma sarei interessato più al raffreddamento per birrificare d'estate.
D'inverno il riscaldamento mi tiene la casa a temperatura pressochè costante a 22°.

A parte la soluzione del frigo termostatato, in che modo si potrebbe realizzare?
Cita messaggio
#30

Potresti usare le celle di peltier, sono buone anche per scaldare oltre che a freddare.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)