Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vernice In Polvere Epossi Poliestere
#1

Buongiorno a tutti,
chiedo alla comunità consulenza su un fornellone acquistato qualche tempo fa e non ancora usato.
Questa mattina volevo provare la mia nuova pentola con il nuovo fornello ma mentre effettuavo le prove con solo acqua nella pentola è salito una puzza incredibile (tipo vernice bruciata)
Analizzando bene la cosa ho notato che la vernice (vernice in polvere epossi poliestere) è diventata nera. In pratica si è bruciata.
Secondo voi è necessario riverniciare il supporto? Devo far andare a vuoto il fuoco finchè non si brucia tutta la vernice?
Non vorrei che la mia birra fosse aromatizzata alla vernice.

Che ne dite???
Cita messaggio
#2

no se lo rivernici ottieni la stessa cosa....a meno che non usi vernici x alte temperature
Cita messaggio
#3

quindi faccio andare il fuoco finchè non si sente più la puzza?
Cita messaggio
#4

È normale! Dopo 2/3 cotte che fai, sparisce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Quoto Allievo!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

la mia paura è che si sprigionino sostenza tossiche
Cita messaggio
#7

Io ho un fornellone stile salsa verniciato color rosso. Dopo la prima cotta si è sciolto tutto il colore e poi non ho avuto più problemi. Sicuramente respirare vernici non è il massimo della salubrità ma non cuocerai certo al chiuso e mai con il naso sopra mia auguro!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#8

(06-10-2013, 06:01 )Miciospecial Ha scritto:  Io ho un fornellone stile salsa verniciato color rosso. Dopo la prima cotta si è sciolto tutto il colore e poi non ho avuto più problemi. Sicuramente respirare vernici non è il massimo della salubrità ma non cuocerai certo al chiuso e mai con il naso sopra mia auguro!

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Brucia tutto, anche la vernice ad alta temperatura, anche le migliori, che casualmente sono belghe, a contatto con la fiamma vanno via ed onestamente non so dirti che cavolo ci mettono.
Cita messaggio
#10

Le precedenti cotte le ho fatte al chiuso con i fornelli della classica cucina a gas.
UN INCUBO !!!!
Per questo ho deciso di prendere due bei fornelloni.
Ho utilizzato anche dei ventilatori per mandare via l'odore ma si è impregnata tutta la stanza.
Qualcuno di voi ha dei consigli sull'areazione della stanza??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)