Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Acqua....
#1

Ciao volevo chiedervi una cosa secondo voi e un problema bollire la birra in pentola con meno dei famigerati 3 litri di acqua richiesta??? Riempire il fermentatore cn acqua del lavandino a cuo ho attaccato una pompa???
Cita messaggio
#2

Più litri usi meglio è..in questa maniera tutti gli zuccheri presenti riescono ad amalgamarsi meglio con l'acqua e avere una soluzione liquinda e non solida......tutto qui!
L'importante è usare materiali sanificati.. e perchè una pompa? Riempi le bottiglie piano piano e le svuoti nel fermentatore...
Cita messaggio
#3

Con una pompa faccio prima... Ps ovviamente non entra a contatto col fermentatore

E solo x comodita tutto li.... Ma la pompa faccio prima x riempire ed arrivare a 23 lt ma la pompa e sollevata non ha nessun contatto era solo una domanda ma visto che procede bene non ho avuto inferzioni.... Ma dalla prossima usero bottiglie... Grz
Cita messaggio
#4

Bollire il mosto in preparazione, non va bene, se intendi quello! La pompa per riempire il fermentatore? Non mi sembra che ci metti tanto tempo! Non bisogna essere frettolosi, poi va finire che rovini il lavoro di due settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(04-10-2013, 03:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Bollire il mosto in preparazione, non va bene, se intendi quello! La pompa per riempire il fermentatore? Non mi sembra che ci metti tanto tempo! Non bisogna essere frettolosi, poi va finire che rovini il lavoro di due settimane!

Condivido

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Sicuramente dalle prossime usero acqua in bottiglia x diminuire rischio infezioni.... Pero e anche vero che una sana pulizia fino ad ora l acqua di rubinetto non ha mai dato problemi.... Pero condivido e dalle prossime faro come voi... Grz ragazzi x il vostro aiuto siete sempre molto gentile e disponibili...
Cita messaggio
#7

Ma gli accenti e gli apostrofi?
La pompa la sanifichi prima di usarla ?
Cita messaggio
#8

Si scusa hai ragione.... Wink Wink Wink
Cita messaggio
#9

L'acqua del rubinetto è sicuramente meno costosa dell'acqua in bottiglia ma considerando il fatto che bastano pochi euro per avere acqua tecnicamente perfetta non lesinerei ed andrei sul sicuro.
Cita messaggio
#10

(05-10-2013, 12:11 )Iuri Ha scritto:  L'acqua del rubinetto è sicuramente meno costosa dell'acqua in bottiglia ma considerando il fatto che bastano pochi euro per avere acqua tecnicamente perfetta non lesinerei ed andrei sul sicuro.

Bravo IURI!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)