Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avete provato antifioretta in pastiglie ?
#1

Salve dopo un paio di cotte venute con Fioretta causa probabile il rubinetto del fermentatore mi chiedevo se qualcuno a mai provato le pastiglie antifioretta che di solito si usa x il vino? Mi chiedevo funzionano? Danno odori ho sapori alla birra? Danno problemi alla fermentazione? Mi piacerebbe sentire il parere di chi le ha provate..
Cita messaggio
#2

Credo l'abbia provata solo beelster (o blister che dir si voglia), quindi evoca il suo potente spirito e avrai le risposte che cerchi!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#3

ci avevo pensato anche io ma poi
se e colpa dei rubinetti smontarli e dagli un bella pulita e dopo se sono in acciaio una bollitura a prova di bomba
a me capito in una weis e dopo aver ripulito tutto il possibile ho smontato i rubinetti e fatti bollire dodo ho fatto altre cotte non mi e più successo
ps pero ogni tot di cotte smonto e bollo tutto
ciao e in bocca alla pinta
Cita messaggio
#4

(27-09-2013, 09:13 )enrico Ha scritto:  Credo l'abbia provata solo beelster (o blister che dir si voglia), quindi evoca il suo potente spirito e avrai le risposte che cerchi!

come faccio ?
Cita messaggio
#5

Grida! Tongue

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

provata. risultato??? fioretta...

pulire pulire e pulire. no pastiglie.
Cita messaggio
#7

(29-09-2013, 05:15 )beelster Ha scritto:  provata. risultato??? fioretta...

pulire pulire e pulire. no pastiglie.

ma è venuta nonostante la pastiglia? azzz comunque grazie per la risposta Smile
Cita messaggio
#8

ma davvero cosi' di frequente vi vengono infezioni?? io non credo di essere un drago nel sanificare...qualche volta poi qualche componente mi sfugge, dimenticanze qua e la...eppure non mi e' mai successo niente...buh...fortuna?
Cita messaggio
#9

no la fortuna non c'entra nulla
Cita messaggio
#10

comunque per far venire la fioretta al di la di un discorso di pulizia o meno è necessario la presenza di questi lieviti selvatici nell'aria,il che non è automatico...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)