Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio banale ma non scontato
#1

a me, pissona pissonalmente, è molto servito dotarmi di un termometro di quelli con due colonnine, che registra massime e minime. Così so come regolarmi con la casa, la cantina etc. Banale ma per me molto utile.
La mia idea poi di postare questo messaggio nella stessa sezione che ospita progetti per cotte da 200.000 L e congegni che nemanco la NASA.....
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ciao
Mario
p.s. scherzi a parte, costa 10 euro ed a me è servito molto, non fosse altro per capire che per ora non posso birrificare....
Cita messaggio
#2

Ciao Mario non è scontato un bel niente, secondo me, bisogna postare tutto quello che viene in mente (per chi c'è la Big Grin)
Io è un pò che ci penso, ma non so quale modello acquistare, c'è ne un bel pò di tipi.
Cosa consigli, quelli classici con le due barrette di mercurio o quelli digitali? Secondo Te/Voi qual'è il tipo più preciso?
PS Mario hai votato nel sondaggio sull'età dei partecipanti al forum?
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...5#pid75245
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#3

Bella idea, grazie Wink

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

(26-08-2013, 01:45 )Beccaby Ha scritto:  Ciao Mario non è scontato un bel niente, secondo me, bisogna postare tutto quello che viene in mente (per chi c'è la Big Grin)
Io è un pò che ci penso, ma non so quale modello acquistare, c'è ne un bel pò di tipi.
Cosa consigli, quelli classici con le due barrette di mercurio o quelli digitali? Secondo Te/Voi qual'è il tipo più preciso?
PS Mario hai votato nel sondaggio sull'età dei partecipanti al forum?
http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...5#pid75245
Birra02

ho visto solo oggi il tuo messaggio.
a) ho quello con 2 colonnine di mercurio (che poi mercurio non è, ma va benino)
b) adesso ho votato
Ciao
Mario
Cita messaggio
#5

Ok Mario, almeno mi sento meno solo in mezzo a questi ragazzacci.
Pensa che ho trovato in offerta su amazon un termometro digitale della oregon con un sonda esterna che fa minima e massima e umidità, e la temperatura la registra lo ordinato ma non mi è ancora arrivato, hai avuto una splendida idea, per quello che dico che non è scontato niente, magari un idea semplice può aiutare un sacci di persone.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)