Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Beer shop
#21

secondo me la differenza la fa la qualità del prodotto, e ovviamente la tipologia: le bevute seriali non dovrebbero superare i 4 euro per le 0.33 e 8 euro per le 0.75....sulle birre più strutturate e pregiate si valuta con le dovute maniere un prezzo adeguato ma secondo me giustamente maggiore. Secondo me mediamente ci si marcia molto di più a gonfiare i prezzi col vino a certi livelli, ma ripeto...è un fatto culturale quello che non ti fa battere ciglio spendere per un buon vino al ristorante 20/30 euro ed invece ti fa pensare su una birra anche se magari quella birra è una eccellenza

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#22

(16-09-2013, 11:36 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me la differenza la fa la qualità del prodotto, e ovviamente la tipologia: le bevute seriali non dovrebbero superare i 4 euro per le 0.33 e 8 euro per le 0.75....sulle birre più strutturate e pregiate si valuta con le dovute maniere un prezzo adeguato ma secondo me giustamente maggiore. Secondo me mediamente ci si marcia molto di più a gonfiare i prezzi col vino a certi livelli, ma ripeto...è un fatto culturale quello che non ti fa battere ciglio spendere per un buon vino al ristorante 20/30 euro ed invece ti fa pensare su una birra anche se magari quella birra è una eccellenza

Stai facendo un po' di salti di prezzo.
20 euro per una bottiglia di vino al ristorante e lo stesso prezzo che dovresti spendere per una tipo pils o per una superbaladin nello stesso ristorante.

Ripeto il problema dei nostri birrifici e che hanno dimensioni troppo piccoli con costi di produzione troppo alti.
Infatti una buona weisse tedesca, o pils ceca le trovi all'ingrosso a 1,5 euro mentre a questa cifra fai molta fatica a trovare qualcosa di valido.
E non è che le nostre siano meglio.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

diciamo che si, mediamente i costi dei prodotti italiani sono un po elevati, però voglio dire....io non parlavo di weizen,di pils o di kolsch....siamo d'accordo che è una cosa indegna che birre del genere le paghi più di 10 euro per quanto buone possano essere in un formato 0.75 visto che le migliori eccellenze del genere in germania o rep ceca costano veramente poco. Però io di parlo di tutti quei prodotti particolari che forse potrebbero costare un pelino di meno, ma ripeto è giusto che costino di più. ci sono birre che affinano in botte anche fino a due anni, che fanno passaggi assurdi, o che usano materie prime molto pregiate e particolari.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

dai siamo seri non si puo' fare assolutamente il paragone tra vino e birra.....i vigneti hanno dei costi allucinanti tra trattamenti, manodopera e altre cose da fare tutto l'anno.

20 euro per una birra da 33 cl? Ha le scaglie d'oro dentro x caso? a casa mia questo si chiama ladrocinio

20 euro per un torcolato di Breganze, per un recioto della valpolicella o per un torchiato di fregona glieli do perché so cosa c'è dietro
Cita messaggio
#25

dalla mie parti si dice " son tutti bravi a fare i froci con culo degli altri" Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#26

(17-09-2013, 12:11 )alexander_douglas Ha scritto:  diciamo che si, mediamente i costi dei prodotti italiani sono un po elevati, però voglio dire....io non parlavo di weizen,di pils o di kolsch....siamo d'accordo che è una cosa indegna che birre del genere le paghi più di 10 euro per quanto buone possano essere in un formato 0.75 visto che le migliori eccellenze del genere in germania o rep ceca costano veramente poco. Però io di parlo di tutti quei prodotti particolari che forse potrebbero costare un pelino di meno, ma ripeto è giusto che costino di più. ci sono birre che affinano in botte anche fino a due anni, che fanno passaggi assurdi, o che usano materie prime molto pregiate e particolari.

Giustamente certe specialità devono costare di più, ma mi spieghi perché le birre da divano di Teo Musso debbano costare così tanto? Tutti i passaggi che vuoi x me sono una esagerazione.

Lorenz

(17-09-2013, 12:28 )alexander_douglas Ha scritto:  dalla mie parti si dice " son tutti bravi a fare i froci con culo degli altri" Wink

Che volgareTongue

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Teo Musso è un bandito su tutta la linea, dalle birre easy a quelle strutturate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

rinnovo la discussione, dato che vorrei provare qualche beer shop:


A proposito di beer shop, on line e non, da che negozio vi rifornite solitamente e o ritenete migliore in termini di :
1.Disponibilità di etichette;
2.Prezzo;
3.Qualità della birra (buona conservazione etc..).

grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#29

principalmente beershop dei dintorni Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

Il beershop da cui mi fornisco io si chiama beertop beershop so che fa anche vendita online e il sito e belivio.it ha anche una sua linea di birre prodotte in collaborazione con birrificio via priula, birrificio hop skin e birrificio endorama. non so dirti se sia piu o meno vantaggioso o meno rispetto agli altri perche e l unico da cui mi rifornisco ma se vuoi dagli un occhiata, ha buone etichette e posso garantirti che e affidabile!
Fortunatamente ultimamente io mi sto rifornendo direttamente presso i birrifici e credo che questo sia il metodo per bere birra artigianale italiana spendendo il meno possibile. fortunatamente in provincia di bg ci sono diversi birrifici e nella loro zona di spaccio risco a portarmi via bottiglie da 33cl da 2euro a 2.70. mentre le stesse al supermercato le trovo sui 4.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)