Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pappalardo dixit : Ricominciamo!
#1

"Lasciami gridare,
lasciami sfogare
io senza birra non so stare.......
Io non posso restare
seduto in disparte
né arte né parte
non sono capace
di stare a guardare
questi occhi di brace
e poi non provare
un brivido dentro
e correrti incontro,
gridarti BRASSIAAAAAAAMOOOOO

Ricominciamoooooooo

Big Grin

Ebbene si, visto che molti son già ri-partiti, non riesco ad aspettare e sto iniziando a mettere giù 3 ricette, che a breve vi sparerò....
Farò una blanche alla menta, una weiss dalle tinte forti e una Ipa particolare.
Proprio su quest'ultima vorrei chiedere esimi pareri a voi figli di un Malto Minore......
Vorrei fare una birra super luppolata in Lollo-Ipa style, ma non vorrei esagerare con l'amaro. Vorrei usare solo 2 luppoli ed evitare se possibile il DH... La mia idea era quella di andarci forte con la gettata a zero minuti..
Secondo voi è possibile?

Ciao ragassi e scusate il mio attimo di follia Big Grin Big Grin Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

se non vuoi fare il DH direi che si....devi andarci forte con la luppolatura a 0'....se vuoi fare una cosa con in IBU elevato io onestamente protenderei anche per pompare la parte maltata....andando verso le imperial/double ipa....non è facile fare mostri luppolati da mille milla IBU che magari fanno 5 % e sono pure equilibrati Wink

p.s. che è una weize dalle tinte forti? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Non vuoi fare il DH, perché lo hai fumato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(09-09-2013, 07:29 )alexander_douglas Ha scritto:  se non vuoi fare il DH direi che si....devi andarci forte con polatura a 0'....se vuoi fare una cosa con in IBU elevato io onestamente protenderei anche per pompare la parte maltata....andando verso le imperial/double ipa....non è facile fare mostri luppolati da mille milla IBU che magari fanno 5 % e sono pure equilibrati Wink

p.s. che è una weize dalle tinte forti? Big Grin

Forse hai letto male.... la voglio con meno IBU rispetto allo stile però voglio mantenere un aroma forte e luppolato. Ho pensato che in effetti potevo aumentare un pochino la dose di malto.....
Ps: una weiss colorata di nero. ... ma non proprio una dunkel
(09-09-2013, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non vuoi fare il DH, perché lo hai fumato?
:-D Non ancora !!!!!

(09-09-2013, 07:29 )alexander_douglas Ha scritto:  se non vuoi fare il DH direi che si....devi andarci forte con polatura a 0'....se vuoi fare una cosa con in IBU elevato io onestamente protenderei anche per pompare la parte maltata....andando verso le imperial/double ipa....non è facile fare mostri luppolati da mille milla IBU che magari fanno 5 % e sono pure equilibrati Wink

p.s. che è una weize dalle tinte forti? Big Grin

Forse hai letto male.... la voglio con meno IBU rispetto allo stile però voglio mantenere un aroma forte e luppolato. Ho pensato che in effetti potevo aumentare un pochino la dose di malto.....

(09-09-2013, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non vuoi fare il DH, perché lo hai fumato?
:-D Non ancora !!!!!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)