Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra liscia? Col cavolo!
#1

Ragazzuoli è successo sia con la Bitter che con la Mild...

Faccio sempre una prima bottiglia "prima" del priming, per vedere come viene liscia, beh entrambe sono venute gasate quanto quelle fatte col priming...

Mi aspettavo assenza di bollicine ed invece...

Come mai???

PS: entrambi i priming sono stati 4,5gr/litro

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#2

Liscia liscia non riuscirà mai! Un minimo di carbonazione senza zucchero, lo fa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

si un po di carbonazione si sviluppa comunque....ma che sia uguale mi pare strano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Perché la fermentazione continua. Dopo quanto hai imbottigliato?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

Ho imbottigliato dopo il travaso + 6 giorni

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#6

La densità finale?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

era stabile

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

Scusa, ma non ho capito una cosa! Hai fatto un travaso, e dopo altri 6 giorni, e poi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Ti consiglio di lasciare qualche giorno in più la birra nel secondo fermentore, la tua birra ne guadagnerà in gusto e potrai fare un priming più affidabile

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#10

Nel secondo fermentatore c'è stata 6 giorni, dite che è poco?

O forse avendo come paragone una birra 4gr litro non si nota la differenza magari col la sparkling 6.5 gr litro la noterei...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)