Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E' arrivata Agnese!!!
#1
Wink 

[Immagine: 5wq1.jpg]

[Immagine: pmte.jpg]

Perché... cosa vi aspettavate?!? Tongue

Ora non resta che pulire, installare il termostato (che non è ancora arrivato), comprare un altro asciugacapelli (forse non indispensabile visto che in garage passano i tubi dell'acqua calda di tutto il condominio!) e finalmente non dovrò restare più fermo 2 mesi con la stessa birra nel frigo piccolo Big Grin
Cita messaggio
#2

ottimo direi

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#3

Ah 'ste donne!
Buon divertimento Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

Ma secondo voi se sventro il separatore tra ghiacciera e frigo trovo ostilità (come serpentine ecc)?

Sarebbe comodo sia utilizzare lo spazio per metterci delle bottiglie, sia utilizzare il freddo prodotto lassù facendolo scendere anche nella parte inferiore (con dei fori ad esempio). La ghiacciera mi serve a poco e il frigo è di quelli a motore singolo (marca Aggratiss).
Cita messaggio
#5

Beato te, io sto ancora cercando di capire se il frigo che mi hanno regalato per funzionante funziona o no.
Cita messaggio
#6

NON toccare assolutamente l'intercapedine tra il frigorifero ed il congelatore, i tubi del gas in quel punto sono sottili e sicuramente se fori li rompi. E addio Agnese...

E ti sconsiglio davvero di usare l'asciugacapelli per scaldare la cella. Abbiamo gia chiarito piu volte che una fonte di calore troppo aggressiva non da il tempo alla sonda di modulare correttamente il suo spegnimento. Ossia ti ritroverai il termoregolatore che accende e spegne in un infinito alternarsi caldo e poi freddo. Usa un cavo per terrai o la brewbelt.
Fidati, con il phon avrai 30 gradi prima che il frigo si accenda e ti ci vogliono 2 ore per raffreddarlo.
Cita messaggio
#7

Grazie per i suggerimenti.

Per quanto riguarda il phon ne conosco i limiti, infatti per limitare un'escursione eccessiva nel frigo piccolo ne ho messo uno che permette 3 velocità della ventola e 3 livelli di temperatura, tutto al minimo ovviamente (l'aria che esce è tiepida). La cosa funziona a dovere, il fermentatore non eccede mai nella temperatura e il frigo lo tengo scollegato (ovviamente avevo regolato a dovere il termostato).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)