Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Help!] Problemi con Muntons Premium Barley Wine
#1

In pratica ho fatto due errori:
1) invece che 13,5 litri ho fatto solo 13litri..
2) invece che 1kg di zucchero ho inserito solo 550gr di zucchero bianco perchè mi sono accorto all'ultimo che in casa non ne avevo più!
Che problemi posso avere?
Ah og 1050 spaccati!
Cita messaggio
#2

1) ti verrà un pelo più alcolica
2) ma avere messo la metà dello zucchero che dovevi metterci te la farà venire moooolto meno alcolica del previsto e difatti:
3) una barley wine di 1050 di OG non si era mai vista.....la birra sarà molto annacquata rispetto al previsto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Per mezzo litro in più non succede niente! Per lo zucchero, sarà meno alcolica!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(01-09-2013, 08:53 )alexander_douglas Ha scritto:  1) ti verrà un pelo più alcolica
2) ma avere messo la metà dello zucchero che dovevi metterci te la farà venire moooolto meno alcolica del previsto e difatti:
3) una barley wine di 1050 di OG non si era mai vista.....la birra sarà molto annacquata rispetto al previsto

questo sarebbe successo con qualche litro in più..
a sto punto tutto viene equilibrato..meno zucchero mezzo litro in meno..viene solo meno alcolica..cioè del tipo invece degli 8gradi previsti..anche 5-6 mi andranno bene Smile
Cita messaggio
#5

5,1% arrivi! FG 1012!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

ma no che non viene equilibrato...mezzo litro in più non bilancia l'assenza di 500 grammi di zucchero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(01-09-2013, 09:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  5,1% arrivi! FG 1012!

mi va benissimo!
E invece i tempi di maturazione cambiano? Avevo letto che bisognava aspettare almeno 8 mesi..dunque potenzialmente berla verso maggio...
ora?
Cita messaggio
#8

5 tutti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

se sta bene a te ok, ma sei molto lontano da quello che dovrebbe essere questa birra di gusto secondo me

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

E pensare che quel kit, come FG la danno 1008! Minimo 1014!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da leorus
23-12-2020, 11:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)