Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione
#21

Fatto tutto!
L'stc1000 si accende: bene!
La presa del frigo funziona: bene!
La presa del cavo funziona: bene!
Il salvavita non è mai scattato: bene!

Ora devo vedere se funziona bene però, ho provato a fare un due prove variando la temperatura e ho notato che in certi casi entrambi i contattori rimanevano su "I" o su "O"... non vorrei aver sbagliato qualche collegamento... beh, ora dopo qualche reset è chiuso solo quello del freddo ed il frigo è funzione... staremo a vedere...

Grazie ancora a tutti per l'aiuto, specialmente a Brutal che mi ha fatto gli schemi!

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#22

Grande Enrico!
non ho capito bene quello che dici, ma se ti riferisci al fatto che a volte non si attiva né il caldo né il freddo è perché l'STC ha la funzione che se per es. è impostata a 3min,, lui non attiva nessuna delle 2 uscite se non sono passati 3 min. dall'ultima chiusura del contatto...

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#23

ragazzi ditemi una cosa....tra l'attrezzatura sequestrata al mio ex c'è sto stc1000 cablato

Ma se io volessi fare una birra in inverno presumo che serva solo la fascia riscaldante quindi evito di attaccare il frigo alla spina presente nel stc 1000 e attacco solo la presa della fascia?
Cita messaggio
#24

Esatto! Oppure attacchi il frigo se vuoi fare una bassa fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Ma se usi solo la fascia e stc1000 come misuri la temperatura?... Dove metti la sonda?
Cita messaggio
#26

Meglio avere un box di polistirolo o un frigo vecchio, mettendo la sonda all'interno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Voi avete usato quella qui in vendita su mrmalt?... Va bene?
Cita messaggio
#28

La fascia sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Ritornando alla sonda.... Anche dentro un box di polistirene la temperatura dell'aria non sarà come quella del mosto
Cita messaggio
#30

Se il box, non è grosso, sarà poco scarto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)