Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Configurazione e cablaggio del STC-1000 e Camera di Fermentazione
#11

bellissimo video

domani vado a comprare tutto l'occorrente e a sto punto userò anch'io un frigo

aaa quindi esiste anche un termostato che regola solo una funzione?

quale sarebbe?

poi non ho capito una cosa del video
lo scatolotto ovviamente dovrò porlo al di fuori del frigo/camera di fermentazione... ma la sonda deve essere dentro ovviamente; la faccio passare attraverso la chiusura ermetica del frigo?

io credo che sia ovvio ma magari sbaglio
Cita messaggio
#12

Allora calma ragazzi... Se con il contatto del pid comandi un relé, hai la possibilità di utilizzare un contatto pulito Nc e uno No e di conseguenza farli funzionare con logica inversa, caldo/freddo appunto. Non sono bravo con i disegni su pc sennò avrei farro uno schema elettrico. Magari potrei farlo su carta e scannerizzarlo.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#13

ma se al posto del frigo si usa un freezer a pozzetto?
Cita messaggio
#14

(01-09-2013, 09:39 )gobbo Ha scritto:  ma se al posto del frigo si usa un freezer a pozzetto?

È uguale
Cita messaggio
#15

ottimo allora mi metto all'opera
Cita messaggio
#16

Molto fico, è da tempo che volevo attrezzarmi così...
Ora ordino l'stc-1000, il resto lo prenderò in qualche negozio fisico...
Domanda: vorrei applicare il relè per l'alimentazione del figo secondo quanto mostrato da (se ben ricordo) bac. Purtroppo non ho mai fatto niente del genere e quindi non so leggere tale schema. Qualcuno me lo può spiegare?
Riesco a far star tutto dentro la scatola mostrata in questo video?

Il frigo già ce l'ho, ora lo uso solo per le basse fermentazioni, regolandono smanettando con la manopola di serie Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#17

Lo schema in realtà è abbastanza semplice pensavo anch'io fosse complicato, comunque se prendi il relè e lo zoccolo su cui va montato che ha indicato bac, A1 e A2 sono i contatti della bobina dove devi attaccare sull'A1 l'stc1000 dal contatto n8 e sull'A2 il neutro, e 24 e 21 sono i contatti di potenza sull'24 colleghi la presa dove attaccherai il frigo e 21 la fase protetta dal fusibile con relativo portafusibile
In realtà è più facile farlo che spiegarlo...
Cita messaggio
#18

Ok, ci proverò Big Grin
La scatola che si vede nel video dovrebbe essere sufficiente a contenere il tutto, giusto?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#19

Penso di si...
Io ho fatto stare dentro tutto

Qui è come ho fatto io
Non so se si vede, comunque i rosa sono la fase, i neri il neutro e i 2 arancioni sono le due fasi che escono dall'stc1000 a cui ho cambiato volutamente colore altrimenti diventavo scemo...
Cita messaggio
#20

Ottimo, grazie Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)