Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovi corsi da degustatore
#1

Ecco i primi corsi previsti per la stagione 2013-2014, da settembre 2013!! Altri in arrivo..

Genzano (RM) dal 16/09/13 al 09/12/13

Milano dal 16/09/13 al 09/12/13

Macerata dal 23/09/13 al 16/12/13

Roma dal 30/09/13 al 20/01/14 – solo iscrizioni in lista d’attesa

Bologna dal 07/10/13 al 20/01/14

Foligno (PG) dal 21/10/13 al 10/02/14

Napoli dal 28/10/13 al 17/02/14

Pescara dal 25/11/13 al 10/03/14


per altre info vi lascio direttamente il link http://www.degustatoribirra.it/index.php...4-le-date/
Cita messaggio
#2

Ne farei volentieri uno, ma hanno un costo troppo elevato Sad
Cita messaggio
#3

300 euri : 14 incontri = devi farmi bere un bel po' Big Grin

io ci sto facendo un pensierino... mi piacerebbe sapere in pratica cosa comporterà avere questo certificato (sempre che io riesca a superare il test, perchè se non lo superassi non avrei diritto a nessuna certificazione!!!).

PS - è anche vicino a casa mia
Cita messaggio
#4

hai lo straordinario privilegio di poter andare a fare la forza lavoro volontaria ( e gratuita) agli ibf et similia Big Grin voi mette?
a parte gli scherzi, io conosco una persona che l'ha fatto e l'ha trovato molto utile passandolo col massimo dei voti....in verità ad esempio so che una cosa che puoi fare è organizzare i corsi a tua volta se sei abilitato, penso che possa avvantaggiarti nel caso volessi decidere di lavorare per conto di un birraio o di un beershop (dico penso eh) però se vuoi metterti in proprio non è certo una certificazione obbligatoria.

Io mi ero iscritto a quello di genzano della primavera scorsa che saltò per numero non sufficiente di partecipanti...ora purtroppo causa un po di spese impeviste 300 euro tutte insieme sono una bella cifra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

che tu sappia come si svolgono più o meno?
quanto si beve in una sera?
Cita messaggio
#6

ahahahahahah ma mica ci si va solo per trincare, beone che non sei altro XD

mi sembra che debierkoning ( è lui che l'ha fatto) mi dicesse che alcune lezioni sono solo teoriche, altre degustative, c'è anche la gita domenicale (visiti un birrificio)....domani o venerdì lo vedo perchè dobbiamo fare degli assaggi incrociati delle nostre creature e progettare una cotta a 3, quindi per sicurezza richiedo e ti faccio sapere perchè ultimamente non ha tempo per entrare nel forum Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io feci questo lo scorso anno, era un po' diverso perché c'era l'abbinamento ai cibi, ma comunque molto interessante.

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?t...rmi+questo

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

anche qui fanno abbinamento con i cibi... sono troppo curioso, mi sa che lo farò!
Cita messaggio
#9

credo pure io sia molto utile e divertente...però purtroppo il periodo per me non è dei migliori al momento per spendere quei soldi tutti insieme Sad

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

300 per organizzare un corso ben fatto non sono tanti.
Un corso ais costa circa 600 euro e per diplomarsi bisogna farne 3.
La validità dipende da chi li organizza.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da thebarry
14-03-2015, 09:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)