Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FERMENTAZIONI a Roma
#11

ahahahahah boh....sai che non so neanche quanti siamo a dare una mano per i laboratori? Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

Vabbe almeno rimedia qualche gettone :-D Ci divento povero sennò!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#13

in effetti queste manifestazioni non sono economiche...te lo dice uno che le pratica spesso Smile devo dire che non so come si comporterà per le bevute dello staff...se ci danno gettoni gratis, se andiamo col pass e si beve, devo informarmi col boss, ad esempio in una precedente manifestazione di questo tipo ( la geib) avevamo 2 gettoni gratuiti a serata, ma lì c'erano qualcosa come 400 persone dello staff tra responsabili, addetti alla casse, ai laboratori, alle cotte pubbliche e spillatori ( non c'erano gli stand birrificio per birrificio) quindi promettere illimitate bevute a tutti tutti i giorni avrebbe svuotato tutti i fusti il primo giorno XD calcola che però l'ultimo giorno abbiamo fatto il post festival all night long ed è stato fantastico perchè andavi allo stand della birra che ti interessava e te la spillavi in tutta libertà da solo con il beneplacito di alex liberati Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

alexander come ti riconosco!? almeno passo a farti un saluto!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#15

capelli quasi rasati a zero, barba, ho una maglietta con su scritto "tape invaders"....per che ora arrivi?io sto la per le 17.30 che mi voglio vedere l'anteprima di beer in italy alle 18

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

oggi devo pulire le bottiglie per la AROMA IPA Big Grin credo di passare verso le 20:00!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#17

credo che non ci siamo beccati....quando sono uscito dal lab c'era il marasma più completo , comunque vi faccio un reportage delle birre bevute ieri:

extra laboratorio
-gerica (birrone) bell'incrocio tra le culture birraie tedesche e americane: il corpo e l'aspetto di una vienna lager con il naso agrumato e resinoso del cascade.
- alaaf kolsch (birrificio pontino)....me l'avevano descritta in ottima forma gli amici del pontino e quindi l'ho riassaggiata...non l'ho trovata così' migliorata onestamente ma rimane sempre una bella birra con una beva facile ma con carattere allo stesso tempo....e si che lo stile kolsch non rientra tra i miei favoriti insomma

laboratorio degustativo

-kykeon ( turbacci) una improbabile archeobirra ispirata alla pozione della maga circe: su base mild(?) aromatizzata con mentuccia, miele,melograno e coriandolo....sembra bere colluttorio per quanto l'aroma della menta è monocorde....bocciata
-pvk nel salco ( l'olmaia) è la versione affinata in botte della pvk ( una special grain a cavallo tra blanche e saison per chi non la conosce)...non era una tipologia che immaginavo si potesse affinare in botte ma il risultato è piacevole....il naso ha preso delle note vinose e acetiche che però non ingombrano e fanno uscire alla lunga anche le caratteristiche della vecchia birra....tutto ciò si riconferma in bocca dove però ovviamente ha perso di beva in cambio di raffinatezza. birra curiosa da provare comunque
- perle ai porci (birra del borgo) la magnifica oyster stout del reatino, ultimamente arricchita con telline del litorale laziale....nero impenetrabile al naso caffettosa e cioccolatosa, in bocca idem con il fondo speziato dato dall'aromatizzazione particolare....già l'amavo prima, l'ho trovata in forma strepitosa e l'amo ancora di più

continuo in altro post....
-cassisona (birrificio italiano) birra spumante al cassis: color arancio screziato di rosa, naso monocorde fruttato, in bocca debolmente fruttata e molto frizzante....sembra di bersi uno spumantino rosè. Non mi ha convinto, ma fino ad ora nessuno della loro birre lo ha fatto onestamente...
-mathias ( maiella) l'ultima volta che l'ho bevuta (fine giugno) complice il caldo e la sbronza ne avevo solamente avvertito le potenzialità ma ora giudicata sobriamente è ancora più buona: special grain al miele d'acacia....molto morbida,dolce e suadante una birra raffinata e ruffiana Smile
-noa reserve ( almond'22) signori qui siamo dinnanzi a un capolavoro: un barley wine lungamente affinato in botte ( 12 mesi, metodo soleras mi pare) con un bel colore aranciato scuro dai riflessi rubino e carbonazione nulla come impone lo stile....naso liquoroso importante con note di frutta secca e frutta sotto spirito, in bocca lignea,tannica,liquore a non finire, molto ossidata....se non fosse per l'amaro finale sembrerebbe un calvados più che una birra. Anche molto beverina tutto sommato per una birra che comunque ha 10 %, infatti ho fatto volentieri il bis

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Ciao Alex, anche questa volta ci hai fornito una gran bella relazione su quello ....che te sei bevutoBirra04!!!!!!

Come ar solito jai dato giù Birra04 però due notiziole su l'ambiente, su cosa c'è ( e quanto costa ) da mangiare, se ci sono birrai ecc ecc. potresti pure buttarle giù!!!!

opps forse ho sbagliato verbo e tu appena avrai letto 'buttare giù' andrai subito a farti spillare un altra pinta
Big GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#19

ottimo resoconto, grazie ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

ragazzi domani vi faccio con calma il resoconto dei giorni due e tre perchè sto un lesso....la cosa buona stando appresso ai laboratori è che ho conosciuto di persona persone davvero interessanti come jurji ferri di almond'22, gino perissutti di foglie d'erba e il birraio del PBC che ora non ricordo come si chiama, più ovviamente quelli che conoscevo già da un po....è stata una bella manifestazione dove ho mangiato e bevuto come un maiale ( completamente gratis) e mi sono riportato (sempre gratis) anche un bel po di bottiglie

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)