Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

App correzione densimetro
#1

Ciao a tutti gli homebrewers,
a quelli in vacanza e a quelli...no, già all'opera per preparare il sacro intruglio per i mesi freddi.
Volevo condividere con voi un App android messa a punto dal mio amico Claudio, da utilizzare per correggere la lettura del densimetro in funzione della temperatura del mosto. Ricalcata sul pannello corrispondente di Hobbybrew, è molto utile quando non si ha a disposizione il pc con HB o altri software.
Eccovi il link:
https://play.google.com/store/apps/detai...densimetro

Ovviamente è gratuita e senza pubblicità. Se riscontrate errori o anomalie segnalatele pure nella maniera che ritenete più opportuna (scrivendo a Claudio oppure su questa discussione).

Saluti e buone vacanze,
Maurizio
Cita messaggio
#2

buono a sapersi Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

io per android uso beersmith lite
Cita messaggio
#4

È comodissima e in italiano. Grazie mille per la segnalazione mi hai fatto risparmiare un sacco di calcoli

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#5

(06-08-2013, 12:18 )mauser Ha scritto:  Ciao a tutti gli homebrewers,
a quelli in vacanza e a quelli...no, già all'opera per preparare il sacro intruglio per i mesi freddi.
Volevo condividere con voi un App android messa a punto dal mio amico Claudio, da utilizzare per correggere la lettura del densimetro in funzione della temperatura del mosto. Ricalcata sul pannello corrispondente di Hobbybrew, è molto utile quando non si ha a disposizione il pc con HB o altri software.
Eccovi il link:
https://play.google.com/store/apps/detai...densimetro

Ovviamente è gratuita e senza pubblicità. Se riscontrate errori o anomalie segnalatele pure nella maniera che ritenete più opportuna (scrivendo a Claudio oppure su questa discussione).

Saluti e buone vacanze,
Maurizio

Buonasera Maurizio,
che formula avete usato per il calcolo della correzione?

Guardando nei vari forum e sui vari programmi che si trovano ho notato che ci sono delle discrepanze (x es. sui valori superiori ai 40 °C).
Ok che è poco probabile andare a misurare un mosto a 70 °C (penso io), ma mi sembra strano che ci siano delle discrepanze: la densità è una soltanto.....
Grazie.
Cita messaggio
#6

(29-05-2020, 06:20 )elberto Ha scritto:  Buonasera Maurizio,
che formula avete usato per il calcolo della correzione?

Guardando nei vari forum e sui vari programmi che si trovano ho notato che ci sono delle discrepanze (x es. sui valori superiori ai 40 °C).
Ok che è poco probabile andare a misurare un mosto a 70 °C (penso io), ma mi sembra strano che ci siano delle discrepanze: la densità è una soltanto.....
Grazie.
Ciao Elberto,
Vado a memoria, non trovo più le note su cui si basa l'app. Nessuna formula, ho riportato in una tabella le risposte di hobbybrew al variare dei parametri impostati. È passato qualche anno :-) ma mi sembra di ricordare di aver verificato tutti i valori possibili.
Mi mandi un esempio di scostamento osservato, se ti capita? Grazie, Maurizio

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
13-04-2013, 08:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)