Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rubinetto con asta travaso
#31

(11-08-2013, 01:18 )salice77 Ha scritto:  Metti un tubo cristal da 1,5 m collegato al fermentatore e dall altra parte il riempitore,metti il bidone sú un tavolo,e per terra tutte le bottiglie in fila e tenendo in mano il riempi bottiglie le passi tutte ,senza mai prendere in mano nessuna bottiglia!

Ottimo consiglio, grazie, proverò usando il tubo cristal che solitamente uso per fare i travasi!

(12-08-2013, 12:39 )Nemiopinerti Ha scritto:  Non so se posso inserire il link, anche se non è un prodotto che si trova sul sito, ma noi siamo intenzionati ad acquistare Enolmatic... Quella si che è una vera figata!

Lo vendono anche da mr. malt, e ci avevo fatto più che un pensiero, però il costo è veramente elevato, quindi la scelta verrà ponderata ulteriormente Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#32

(12-08-2013, 01:11 )salice77 Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...matic.html

io ai tempi presi questo!
http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...atico.html

ma ha dei seri problemi per via della schiuma!
la comodità dell asta è che riempie dal fondo senza far splashare,quindi meno schiuma!!

però è figa come cosa!!

Ha la possibilità di regolare la forza del vuoto e quindi di rallentare l'afflusso del liquido Smile
Ma che, non ci avevo pensato? Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#33

ma queste fungono secondo voi?
[Immagine: riempitrice-inox-lux-3-sifoni.jpg]

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#34

Mai vista Sad

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#35

sono per il vino, funzionano con il metodo del sifone, non l'ho mai vista all'opera, secondo me con qualche accorgimento potrebbe funzionare anche per la birra...quelle non in acciaio costano relativamente poco

ecco il video che cercavo VIDEO

qui cè un altro video, chiaramente sarebbe da evitare lo splash al riempimento della vasca, magari con un tubo VIDEO

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#36

sembra Cruciani, quello de "La Zanzara " Big GrinBig Grin

ma la macchina si ferma da sola con un valore preimpostato? o solo quando solleva le bottiglie e quindi il tubo con cui le riempie?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Ho visto ieri un video su Youtube nel quale fa vedere la regolazione meccanica per il livello delle bottiglie. Mi pare interessante, visto che il prezzo è molto accessibile.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)