Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Castelli Beer Festival
#1

Con un po di colpevole ritardo (visto l'imminente arrivo) segnalo questo evento a Marino ( Roma) dal 26 al 28 luglio. L'organizzazione è la stessa dei beer party di Testaccio con la sapiente mano del buon Marcello del Beerbaccione di Albano e dei ragazzi dell'Ebrius di Marino ad organizzare il tutto: il che significa oltre ad ottima birra anche cibo in quantità, musica dal vivo con la differenza che invece di un capannone industriale e/o da fiera la manifestazione coinvolgerà le vie di uno dei borghi più belli dei Castelli Romani. Notevole la lista dei birrifici presenti ( come al solito):

Bad Attitude
Birradamare
Birrificio Artigianale Montefalco
Birrificio Aurelio
Birrificio degli Archi
Birrificio del Borgo
Birrificio Gedeone
Birrificio Maiella
Birrificio Opperbacco
Birrificio Pontino
Cerevisia Vetus
Ebrius brewing (anche angolo gluten free)
MC77
Piccolo Birrificio Clandestino
Progetto Tree Folk's
Revelation Cat
S. George Beer - Birrificio Etiope

Inoltre l'evento sarà anche tappa dello Street Food tour 20134 con possibilità di mangiare tante cose interessanti da accompagnare alla propria birra.

Per maggiori info questo è il sito della manifestazione: http://www.castellibeerfestival.it/index.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Domani farò un salto, con l'intenzione di bissare domenica!!!Birra04
Cita messaggio
#3

Immagino che sarà bellissimo....

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#4

(25-07-2013, 07:55 )dariuccio Ha scritto:  Domani farò un salto, con l'intenzione di bissare domenica!!!Birra04

Io penso che ci vado o domani o domenica

(25-07-2013, 08:42 )paoperry Ha scritto:  Immagino che sarà bellissimo....

Immagini bene....Marino è già un gioellino di per se, figurarsi con un evento del genere Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Birra03Birra03
Lo vedi ecco Marino la sagra c'è der ..........


azz stanno cambiando le cose heee!! Big GrinBig Grin
Cita messaggio
#6

all'ultima sagra del vino c'era lo stand mobile dell'ebrius e mentre tutti bevevano il vino io mi feci una mikkeller e una revelation cat XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Primo giro fatto...domenica ripasso approfondito della materia!!! Bravi ai ragazzi di Ebrius...e al panino con "i lampredotto" e le bombette!!!
Cita messaggio
#8

MC77 , PBC,......
e che me li perdo???

Noooo, ci saremoBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
#9

Io ci sono stato ieri sera: carinissima la cornice,ottimo lo street food ma alcuni degli stand birrai (birradamare, gedeone,maiella, st.george) non sono riuscito a trovarli, comunque mi sono bevuto ciò:
Birrificio Pontino: Olim Palus (IPA) e Runner Ale ( APA)....in realtà le conosco a menadito ma i giri birrai me li offrono sempre a sti festival loro e mi pare scortese rifiutare
Opperbacco: Violent Shared ( session ipa da 3.8 % e 120 IBU con limoni e pompelmi interi frullati e aggiunti in ammostamento...profumata a livelli disumani sull'agrumato, di sapore idem molto sull'agrumato ma complice la gradazione alcolica è molto watery ma estremamente beverina....perfetta birra estiva, altro che cagate tipo radler e corona)
Birra del Borgo: ReAlt ( la rethinkingAle di quest'anno: dopo la versione scozzese dell'anno scorso insieme a brewdog quest'anno la reale è targata germaniacollaborazione con Andreas Gaenstaller....la base è quella della classica reale ma creando un ibrido tra questa e le alt bier di dusserdolf, quindi la birra è meno caramellosa della reale e più maltata e al naso oltre agli agrumati americani arrivano le note erbacee dei luppoli tedeschi, inoltre per renderla più complessa hanno usato un gruit con erbe e spezie varie tra cui coriandolo e lemon myrtle....praticamente della vecchia reale è rimasto il colore e un po il naso ma al gusto è molto diversa anche se decisamente interessante) e la BDBi(g)BodyIbu ( una american barley wine da 100 IBU molto molto aggressiva al naso dove non ha praticamente nulla della barley ma in bocca vengono le note liquorose e di frutta sotto spirito tipico dello stile....molto molto buona anche questa)

Inoltre ho assaggiato:
Revelation Cat: greenstone pils ( pilsner con luppolo neozelandesi....inconsueta per il sapore fruttato e vinoso che è stranissimo su una pils ma ha il suo perchè
Cerevisiae vetus: Legio XX ( porter old school con i controcazzi, ad oggi secondo me la migliore in italia)
Birrificio Aurelio: Aurora ( lieviti belgi e malto di frumento a conferire un carattere speziato/fruttato ed acidulo e luppoli americani a portare note agrumate e resinose....in 3 parole belgian pale ale, e pure bona aggiungerei)
Bad Attitude: Bootlegger ( california common beer molto particolare: malto d'orzo e frumento, aromatizzata con zucchero di canna e coriandolo e luppolata con amarillo, ek goldings e perle....si può dire belgian steam beer? dissetante e ruffiana....birra da donne secondo me) e Hobo ( special grain ipa con orzo,frumento e segale, luppoli americani e neozelandesi....agrumata e fruttata con un filo di speziato....per nulla amara nonostante i 60 IBU e molto molto beverina)

Amo queste manifestazioni Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ma da che ora si possono gustare le birre?se ci vado verso le 18gli stand sono aperti?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)