Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lager andata a male?
#31

Non capisco la risposta. .. è stato consigliato di cambiare ogni due e volevo sapere chi lo fa, senza polemica o questione di soldi ma solo per curiosità

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#32

Io in autunno penso che li cambio Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

(19-07-2013, 02:48 )Paul Ha scritto:  Non capisco la risposta. .. è stato consigliato di cambiare ogni due e volevo sapere chi lo fa, senza polemica o questione di soldi ma solo per curiosità

Nessuna polemica, ci ho pure scherzato sopra (Mica visto lo smiley con l'occhiolino?!) e qualcuno compreso me ti ha pure risposto.
Cita messaggio
#34

Io cambio ogni e cotte entrambi i rubinetti
Cita messaggio
#35

(19-07-2013, 03:42 )parma45 Ha scritto:  Io cambio ogni e cotte entrambi i rubinetti


Quanteee?!
Cita messaggio
#36

Deduco fosse un 3.

Io comunque ho un miniscovolino che uso per pulire il rubinetto e un paio di volte l'ho smontato.
L'ultima cotta ho trovato una gocciolina di mosto che era fuoriuscita ma non ho avuto problemi di infezione, magari li cambierò però ogni 2 cotte mi sembra eccessivo se si sta attenti.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

oppure intendeva il numero di Eulero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Tre....la tastiera del palm si pappa le lettere ogni tanto
Cita messaggio
#39

(19-07-2013, 07:12 )parma45 Ha scritto:  Tre....la tastiera del palm si pappa le lettere ogni tanto


Ah ecco...sennò Paul s'incazza! (scherzo! Wink )

(19-07-2013, 05:59 )Paul Ha scritto:  Deduco fosse un 3.

Io comunque ho un miniscovolino che uso per pulire il rubinetto e un paio di volte l'ho smontato.
L'ultima cotta ho trovato una gocciolina di mosto che era fuoriuscita ma non ho avuto problemi di infezione, magari li cambierò però ogni 2 cotte mi sembra eccessivo se si sta attenti.

Imho...per me gli scovolini sono essi stessi per loro natura un ricettacolo di sporco e batteri (a meno che non li sterilizzi ogni volta che li adoperi e li riponi sottovuoto o in una soluzione sanitizzante!) Effettivamente cambiarli ogni 2 cotte potrebbe sembrare esagerato ma piuttosto di perdere la birra... considera il fatto che preferisco cambiarli prima che succeda il patatrac ed inizino a perdere (...per esperienza dopo 3/4 cotte) quindi prevenire è meglio che curare!
Cita messaggio
#40

Ogni due cotte non è esagerato! Credimi, quando butti via la birra, ci sta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)