Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

panico post imbottigliamento.
#1

Ragazzi allora oggi ho imbottigliato la mia IPA da kit, e ora sta li buona buona in una temperatura che va dai 23 ai 25 massimo (purtroppo la mia cantina è abbastanza hot xD)
ora ho un dubbio atroce.
per quanto tempo la posso tenere a quelle temperature prima di doverla mettere in un posto più fresco?
e oltretutto quanto deve essere più fresco il posto dove la metto?
perchè io un frigo dedicato non ce l'ho!!!!
mi chiarite le fasi dall'imbottigliamento in poi? (naturalmente senza travaso, perchè non ho il secondo fermentatore)
Vi prego, mi urge sapere al più presto!!! Big Grin

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#2

Per due settimane deve carbonare alla stessa temperatura di fermentazione! Dopo devi cercare di scendere al di sotto dei 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(07-07-2013, 09:40 )Kiba Ha scritto:  Ragazzi allora oggi ho imbottigliato la mia IPA da kit, e ora sta li buona buona in una temperatura che va dai 23 ai 25 massimo (purtroppo la mia cantina è abbastanza hot xD)
ora ho un dubbio atroce.
per quanto tempo la posso tenere a quelle temperature prima di doverla mettere in un posto più fresco?
e oltretutto quanto deve essere più fresco il posto dove la metto?
perchè io un frigo dedicato non ce l'ho!!!!
mi chiarite le fasi dall'imbottigliamento in poi? (naturalmente senza travaso, perchè non ho il secondo fermentatore)
Vi prego, mi urge sapere al più presto!!! Big Grin

di norma sono 15 giorni a temperatura di fermentazione prima di portale in un luogo fresco.
Ma sei dai una botta a 28/29 gradi per 4 giorni puoi dopo portare in un luogo fresco.
Il luogo fresco deve avere una tek. max 18 gradi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

oh porco cane, io un posto con temperatura al max 18 gradi non ce l'ho T.T aiutatemiii, chiedo venia ma urgono soluzioni innovative et di somma inteligenzia per ovviare alla pugna a cui mi sto apprestando!!! no ok scusate la smetto, però datemi una mano ragazzi xD non la posso perdere, la mia prima creatura Big Grin

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#5

ma che temperatura ai in garage o se hai cantina?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

purtroppo sono l'unico essere al mondo la cui cantina non scende sotto i 22-24 gradi (parlo di estate)

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#7

lasciala a 22 gradi l'importante che la bevi in 5/6 mesi e che non duri di più

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

si ma non so di quanto possa salire la temperatura xD poi capisci che se la devo far affinare almeno un mese>/un mese e mezzo (ma mi dicono anche 2 mesi per una IPA decente) poi mi trovo costretto a smerciare 23 litri di birra in praticamente 3 mesi (non che sia un problema, ma speravo di poterla tenere più tempo xD)

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#9

munisciti allora di una camera di fermentazione con temperatura controllata.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

in teoria avevo risolto con una struttura di polistirolo, ma oltre a non tenere la temperatura in maniera stagna al 100%, non è abbastanza grande per contenere le birre T.T

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ferdigenoa
11-03-2021, 01:39
Ultimo messaggio da soia
25-01-2016, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)