Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottiglio?
#1

Buongiorno,
sono nuovo del forum ed ho comperato da poco il kit di Mr.Malt.
Sabato scorso ho iniziato il processo di fermentazione. ho usato il preparato Mr Malt Lager e l'estratto di malto che ho usato al posto dello zucchero.
Oggi a distanza di una settimana esatta ho i valori della densità che sono costanti a 1014 mentre i valori suggeriti per imbottigliare sono molto più bassi 1002-4. Dato che quest settimana le temperature sono state superiori a 22 gradi, credo che il processo di fermetazione dovrebbe essere stato più rapido, mi sbaglio?
quindi imbottiglio o aspetto che i valori si abbassano?
grazie
Cita messaggio
#2

(07-07-2013, 01:09 )pigi Ha scritto:  Buongiorno,
sono nuovo del forum ed ho comperato da poco il kit di Mr.Malt.
Sabato scorso ho iniziato il processo di fermentazione. ho usato il preparato Mr Malt Lager e l'estratto di malto che ho usato al posto dello zucchero.
Oggi a distanza di una settimana esatta ho i valori della densità che sono costanti a 1014 mentre i valori suggeriti per imbottigliare sono molto più bassi 1002-4. Dato che quest settimana le temperature sono state superiori a 22 gradi, credo che il processo di fermetazione dovrebbe essere stato più rapido, mi sbaglio?
quindi imbottiglio o aspetto che i valori si abbassano?
grazie

Buongiorno!
È stata anche la mia prima birra ed ho avuto il problema contrario temperature basse ma è andata bene lo stesso.
Aspetta ancora a imbottigliare se puoi fai un travaso oppure solo aspetta Shy
Cita messaggio
#3

Aspetta! E poi dovresti fare il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Grazie, allora aspetto che i valori scendano. C'è un tempo massimo (dato che gia trascorsa una settimana) oltre il quale devo buttare via tutto?
Ciao
Cita messaggio
#5

se dici quanto estratto di malto hai usato, la densità iniziale e quale lievito si può calcolare quando imbottigliare

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#6

domanda difficile ma ci provo:
estratto di malto 1,5Kg (tutto il contenuto)
la densita inizile era di 1040
il lievito era quello della confezione non so dirti quale.
se puoi dammi la formula per calcolare quando imbottigliare..."just in case" per le prossime volte.
grazie in anticipo
Cita messaggio
#7

I fermentabili sono pochi! Dovevi mettere anche zucchero! comunque FG prevista 1010!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Allievo, mi spieghi questa cosa dei fermenatbili?
come faccio a sapere quando sono pochi e quanto zucchero aggiungere?
Cita messaggio
#9

Devi usare la tabella calcolo degli zuccheri! La trovi in tabelle e formule! Aiuta molto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

ok grazie, ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)