Sondaggio: irish moss. lo consigliereste? -
si
82.35%
14
82.35%
no
5.88%
1
5.88%
non ho notato alcuna dfferenza
11.76%
2
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

irish moss, le vostre opinioni
#11

ragazzi rimaniamo in topic.....
Cita messaggio
#12

(02-12-2011, 07:34 )allapazzato Ha scritto:  ragazzi rimaniamo in topic.....

scusa ma non ho capito... cosa vuol dire rimanere in topic?

Lorenzo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#13

(02-12-2011, 08:24 )lorevia Ha scritto:  scusa ma non ho capito... cosa vuol dire rimanere in topic?

Lorenzo

vuol dire non andare off topic. questo topic è un sondaggio su l'uso dell'irish moss e non sull'imbottigliamentoWink
Cita messaggio
#14

(02-12-2011, 08:37 )allapazzato Ha scritto:  vuol dire non andare off topic. questo topic è un sondaggio su l'uso dell'irish moss e non sull'imbottigliamentoWink

Ok, scusa, aprirò una nuova discussione.


dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

(02-12-2011, 09:03 )lorevia Ha scritto:  Ok, scusa, aprirò una nuova discussione.
figurati, prima di aprire una discussione però cerca se ne esiste gia unaBirra02

Cita messaggio
#16

Dalla mia piccola esperienza l'irish moss mi ha dato grossi risultati nel rendere la birra bionda più limpida, soprattutto utilizzando il pilsner (che ha più proteine).
Cita messaggio
#17

Ho comprato anche io quest' alga spero che serva
intanto mi sapete spiegare come si usa ?

Grazie
Cita messaggio
#18

Semplice: la reidrati (8/10 gr per cotta da 20/25lt) in acqua tiepida un paio di ore prima, la strizzi e l'aggiungi negli ultimi 10 min di bollitura

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#19

O più semplicemente le metti così come sono 20 minuti prima della fine della bollitura.
Ci pensa il mosto a reidratarle... (in fondo anche a noi piace reidratarci usando lo stadio successivo del mosto)
Birra03[/align]

Ogni cotta ben riuscita è indistinguibile dalla magia
Cita messaggio
#20

l'rish moss fa' veramente un "bordello" nel fermentatore primario e la birra e' gia pulita nel primo fermentatore.e' molto utile per alcuni stili di birra,specialmente se e' sottoposta a giudizio se no sti c.... a me no ha mai disturbato una birra leggermente opaca.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
25-09-2012, 07:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)