Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio..
#1

Ciao a Tutti Ragazzi dEl Forum!
Molto onoRAto di esserne entrato a far parte in questo Fantastico monDo della biRRa.
è Da molto che leggo il Forum e vi seguo, ma questa è la prima Volta che sCrivo.
A maggio precisamente il 22 , ho avuto la mia prima esperienza nel PRodurmi la birra, una PRemium LAger di 1.8 kg,
Diciamo come prima esperienza non male, e proprio ieri sera ne ho stappatA una Ed è DaVVEro buoniSsima, per quello che si possa pretendere da una Birra Da kit.
Sinceramente non me l'aspettavo che venisse così buona e proprio per questo ho voluto aspettare prima di metterne un'altra in produzione! (ahimè commettendo una caxxata )
oRa quello che vi chiedo gentilmente è un consiglio su se C'è ancora la possibilità di metterne un'altra in fermentazione, sapendo che adesso la temperatura giù in cantina dove terrei il Fermentatore è tra i 23 e 25 ° , ma ovviamente perchè l'aria all'esterno è più fresca, credo che a luglio inoltrato salirà fino ai 30 ° gradi, so ovviamente che questo non è buono, ma ho letto che ci sono dei lieviti per l'alta fermentazione , mi dareste qualche consiglio, ovviamente se si può.

Mille gRAzie in anticipo ..
Cita messaggio
#2

Trenta gradi sono troppi. Credo ti convenga rimandare.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

(28-06-2013, 07:42 )Mario61 Ha scritto:  Trenta gradi sono troppi. Credo ti convenga rimandare.
Ciao
Mario


nooo Sad quindi non esistono lieviti che lavorano a temperature oltre i 26 °?
bè seguirò il tuo consiglio.

Mille GRazie MArio
Cita messaggio
#4

si ma sono pochi ed inadatti per farci una lager dove se devi proprio usare un lievito ad alta cerchi di usarne uno il piu' neutro possibile e cerchi di tenere le temperature bassine per fare in modo che almeno un minimo ci somigli ad una lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(28-06-2013, 07:32 )Gio87 Ha scritto:  Ciao a Tutti Ragazzi dEl Forum!
Molto onoRAto di esserne entrato a far parte in questo Fantastico monDo della biRRa.
è Da molto che leggo il Forum e vi seguo, ma questa è la prima Volta che sCrivo.
A maggio precisamente il 22 , ho avuto la mia prima esperienza nel PRodurmi la birra, una PRemium LAger di 1.8 kg,
Diciamo come prima esperienza non male, e proprio ieri sera ne ho stappatA una Ed è DaVVEro buoniSsima, per quello che si possa pretendere da una Birra Da kit.
Sinceramente non me l'aspettavo che venisse così buona e proprio per questo ho voluto aspettare prima di metterne un'altra in produzione! (ahimè commettendo una caxxata )
oRa quello che vi chiedo gentilmente è un consiglio su se C'è ancora la possibilità di metterne un'altra in fermentazione, sapendo che adesso la temperatura giù in cantina dove terrei il Fermentatore è tra i 23 e 25 ° , ma ovviamente perchè l'aria all'esterno è più fresca, credo che a luglio inoltrato salirà fino ai 30 ° gradi, so ovviamente che questo non è buono, ma ho letto che ci sono dei lieviti per l'alta fermentazione , mi dareste qualche consiglio, ovviamente se si può.

Mille gRAzie in anticipo ..

non ci sono lieviti per quella temperatura per i kit

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

(28-06-2013, 08:04 )alexander_douglas Ha scritto:  si ma sono pochi ed inadatti per farci una lager dove se devi proprio usare un lievito ad alta cerchi di usarne uno il piu' neutro possibile e cerchi di tenere le temperature bassine per fare in modo che almeno un minimo ci somigli ad una lager

(28-06-2013, 08:06 )toscanos Ha scritto:  non ci sono lieviti per quella temperatura per i kit

vi ringrazio Ragazzi per la risposta, vorrà dire che dovrò aspettare verso settembre che le temperature caleranno Sad ..
Cita messaggio
#7

20 gradi per farla alta fermentazione e 12 per bassa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Fai come vuoi, qui ho visto di tutto: gente che fa una strage di lieviti, gente che fa kit senza aggiungere fermentabili, gente che fa kit senza aggiungere il lievito, gente che imbottiglia perché il gorgogliatore ha smesso di cantare ed ora si ritrova una cantina che sembra una polveriera con un gatto col vizio di fumare dentro...
Però ti prego: maiuscole ad minchiam mi fan venire il mal di mare...
Cita messaggio
#9

(28-06-2013, 10:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  20 gradi per farla alta fermentazione e 12 per bassa!

ti ringrazio per la risposta, ahimè dovrò aspettare settembre Sad

(29-06-2013, 08:59 )beelster Ha scritto:  Però ti prego: maiuscole ad minchiam mi fan venire il mal di mare...


ahahha ...scusa Birra02
Cita messaggio
#10

Puoi farla sempre con un frigo a temperatura controllata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)