Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

termometro
#1

ciao a tutti! dovendo fare la prima birra in e+g volevo sapere quali son vantaggi e svantaggi di usare il termometro con o senza gabbia! grazie!
Cita messaggio
#2

La gabbia è per proteggere il termometro! Il termometro deve stare dentro il pentolone sia per l'infusione dei grani e per il raffreddamento! Pensa se rompe!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Senza la gabbia, in bollitura la rottura del termometro più che un rischio diventa una probabilità.
Svantaggi particolari non ne ho trovati. Se proprio vuoi, puoi smontare la gabbietta di plastica e lavare tutto bene bene, ma in generale un normale lavaggio senza smontare è più che sufficiente.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#4

Quello senza gabbia lo devi mettere e togliere ogni volta, l altro no

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

(27-06-2013, 05:28 )andrea93 Ha scritto:  ciao a tutti! dovendo fare la prima birra in e+g volevo sapere quali son vantaggi e svantaggi di usare il termometro con o senza gabbia! grazie!

quello senza gabbia non te lo consiglio, se lo devi mettere dentro la pentola usa uno a gabbia oppure compri uno digitale con sonda.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

ok grazie a tutti!! chiarissimi!
Cita messaggio
#7

Questo funziona? Forse era stato chiesto ma non trovo più la discussione???

è per carni però!!!

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/20103016/

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#8

per andare và, occhio a non immergere tutta la sonda nel liquido, non è a tenuta stagna! Immergi solo la punta, al massimo qlc centimetro

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#9

perchè dici questo Cencio, lo conosci? io pensavo di metterlo nel mosto fin prima della piega. Tanto una volta misurata la temperatura lo tolgo. Le istruzioni dicono che tiene fino a 200 gradi.....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

(11-10-2013, 03:18 )pepperepe Ha scritto:  perchè dici questo Cencio, lo conosci? io pensavo di metterlo nel mosto fin prima della piega. Tanto una volta misurata la temperatura lo tolgo. Le istruzioni dicono che tiene fino a 200 gradi.....

Super scusa per il ritardo...sai letàBig Grin
io lo uso, lo trovo abbastanza affidabile e veloce, di solito lo uso per misurazioni veloci tipo il campione del densimetro o durante il raffreddamento(anche quando faccio lo yogurt) ho letto una discussione in cui un utente ha avuto problemi perchè del liquido era entrato nella strozzatura dopo la curva! Per quello che costa compralo, ma che vada lo usi in cucinaTongue
per il mash và benone quello a gabbia, non teme nulla!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)