Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

recensione italia beer festival estate milano !!!
#1
Thumbs Down 

ieri io e i miei soci siamo andati all' italia beer festival all'idroscalo di milano...

sapendo già dapprima che se fossimo andati a saluzzo a c'è fermento sarebbe stato molto molto molto molto molto meglio !!!

pronti via notiamo bene ingresso libero ma subito dopo l'inc***ta del parchegio non custodito a 3 € va bè cominciamo bene....

a prima vista la location non era tra le migliori un normale spiazzale con qualche tavolo in mezzo e gli stand dei birrifici tutti attorno...

andando nello specifico i birrifici:

BI-DU (le sue birre non mi sono mai piaciute quindi manco ci sono andato...)

BQ (mi ha servito una bitter cosi innaquata che ci ho messo sopra una croce subito, poi a fine serata ho voluto dargli una seconda occasione e volevo la APA e l'avevano già finita [ma è il primo giorno c****])

CROCE DI MALTO (uno dei pochi che salvo ma quella birra al peperoncino propio no !!!)

DOPPIO MALTO (bevuto una wazen non male)

EXTRAOMNES (pensavo meglio...)

GECO (non mi ricordo + che birra era ma era innacquata di brutto...)

LAMBRATE (uno dei miei birrifici preferiti andate avanti così peccato che non avevate la ghisa altrimenti era un 10 pieno !!!)

L’INCONSUETO (la birra affumicata non era male peccato che non si sentiva nessun gusto ne profumo di affumicato...)

L’ORSO VERDE (stesso discorso del birrificio bi-du)

OPERA (ho assaggiato la dubbel ne avete di strada da fare...)

SAN PAOLO (sempre una certezza continuate così !!!)

TOCCALMATTO (forse il + grande dei presenti e anche tra i migliori la skizzoid sempre buonissima e la stendista pure Big Grin)

KAMUN (la fruit beer ai frutti tropicali mi ha colpito molto bravi !!!)

ora dopo la recensione dei birrifici andiamo a toccare la nota dolete del cibo: 2 stand in croce:

uno che faceva panini classici con un pane che per addentarlo a momenti ci lasciavo giù un paio di denti e con il costo di 4 gettoni Minaccia

l'altro stand faceva piadine buone ma 5 gettoni mi sembrano un esagerazione !!!

tutto sommato questo evento mi è sembrato organizzato quasi per forza e all'ultimo minuto.

sperando di trovare almeno un gruppo che suonava niente c'erano 2 casse striminzite in mezzo allo spiazzale che martellavano i timpani un cane ci ha pure pisciato sopra il mixer posizionato perterra quante risate!!! non abbiamo trovato un cesso da nessuna parte nei dintorni o cartelli quasi tutti andavano a concimare il prato li dietro....insomma si poteva sicuramente fare meglio !!! ripeto se volete partecipare ad un eveto come si deve andate a saluzzo a c'è fermento vince 10-0 rispetto all' italia beer festival estate !!!
Cita messaggio
#2

Io l avevo scritto che sarebbe venuta fuori una schifezza, e tutto per non pagare sti 8 € Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

forse ADB milano smetterà di menarsela e di dire che a Roma non sanno organizzare gli eventi Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

io sono stato ieri sera al festival (visto che c'era la partita di calcio era mezzo vuoto e questo mi è piaciuto). Ma veniamo al momento peggiore della serata.
Mi avvicino allo stand de L'Inconsueto, non avevo mai provato una loro birra quindi perché non provarle alla spina? Ho chiesto la loro al cedro e ..... zolfo, zolfo e ancora zolfo. Molto educatamente lo facciamo notare al birrario che di tutta risposta ci dice che non è assolutamente vero (mentre la ragazza che spillava dopo averla provata ed aver fatto una faccia schifata ha detto solo "e ma io sono raffreddata"), che ne avevano spillate fusti su fusti e che lui ne aveva bevute una sacco senza alcun tipo di problema. Ho risolto io il problema svuotando tutto nel gabinetto .... depennato a vita.
Per il resto ho bevuto birra di qualità (logicamente non mi sono neanche avvicinato allo stand BQ del Sig. Polli, con tutto il rispetto dovuto visto che sono un degustatore, almeno così c'è scritto sulla tessera, grazie alla sua associazione) dalla Zest di Extraomnes, anche se a me sembrava una Golden ale e non una season, alla Pils del birrificio Opera.
Come non dare ragione a Comero83 per quanto riguarda il cibo, unica soluzione? Uscire un secondo e prendersi un panino dal paninaro appena fuori.
BQ: ha tutto per poter far bene ma .... manca la passione.
BI-DU: la sua Kolsh è ottima, personalmente una della migliori prodotte in Italia.
CROCE DI MALTO: Birrificio ottimo ma (come già scritto da Comero83) la season al chili no. Particolare ma no.
DOPPIO MALTO: Non ho assaggiato nulla ma la loro IPA e la loro Bitter meritano.
EXTRAOMNES: ottima la Tripel, la loro season ha me sembra una Golden ale ma comunque buona.
GECO: Ho assaggiato la Milk Stout e devo dire che se la gioca (per il titolo di migliore in Italia) con Endorama.
LAMBRATE: mai bevuto ad un IBF, ne bevo già troppa durante tutto l anno.
L'ORSO VERDE: per me uno dei birrifici migliori presenti. In più sta cambiando le etichette, oscene, delle birre.
L'INCONSUETE: Baffetto mio proprio non ci siamo.
OPERA: Pils e bitter buone, Dubbel molto in stile ma non sono amante del genere.
SAN PAOLO: Ipè non delude mai, la Kolsh preferisco BI-DU
TOCCALMATTO: Ok, il migliore presente. Ma solo 3 spine e, mia opinione personale, poteva mettere alla spina un'altra birra al posto della B-SPACE (non so .... la Re Hop, la Gran Cru oppure la Sibilla).
KAMUN: Ho assaggiato al speciale, mi limito ad un ... si, buona.

Sarei molto curioso di sapere se altre persone hanno riscontrato difetti e, come nel mio caso, infezioni nelle birre de L'Inconsueto.
Ciao
Cita messaggio
#5

(15-06-2013, 09:14 )Paul Ha scritto:  Io l avevo scritto che sarebbe venuta fuori una schifezza, e tutto per non pagare sti 8 € Big Grin

Che intendi ?
Che facendo pagare gli 8€ sarebbe migliorata?
Sicuramente avrebbero permesso all'organizzazione di curare di più la location ma non capisco come avrebbero influito sulla qualità della birra, sulla scelta dei birrifici e sulla varietà e qualità del food che era comunque a pagamento.
Cita messaggio
#6

(17-06-2013, 02:26 )Rome Ha scritto:  Che intendi ?
Che facendo pagare gli 8€ sarebbe migliorata?
Sicuramente avrebbero permesso all'organizzazione di curare di più la location ma non capisco come avrebbero influito sulla qualità della birra, sulla scelta dei birrifici e sulla varietà e qualità del food che era comunque a pagamento.

Beh, è chiaro che ogni birrificio/baracchino ha pagato dei soldi per lo slot e con un biglietto d'ingresso questo sarebbe stato presumibilmente più basso.

E da qualche parte nei costi devi pur rientrare, se le uscite sono alte o aumenti i prezzi o diminuisci la qualità.
Siccome i prezzi sono fissi e c'è gente che parla di birre annacquate o infette mi vien da pensare che abbiano toccato molto la qualità.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Paul a Roma abbiamo avuto in due mesi due magnifici festival GRATUITI a testaccio che non avevano nulla da invidiare qualitivamente all'IBF tradizionale per i nomi presenti e per la qualità media dei prodotti, e il buon Rome te lo può confermare. Certo questo comporta che la consumazione singola costi di più ma da qualche parte deve pur pendere la bilancia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Appunto, uno slot nelle varie fiere costa nell'ordine delle migliaia di €...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Il discorso Paul sai quale è? è vero che gli IBF invoglino a bere di più con i gettoni 1 euro 10 cc che ti permettono di assaggiare più cose, ma è vero anche che se paghi 8 euro di ingresso e minimo 5 euro per mangiare quante persone mediamente si faranno più di 4-5 giri? poche, se non i veramente appassionati perchè purtroppo questa è una passione che costa e sebbene i festival ti permettono di assaggiare a prezzi livellati prodotti anche molto particolari e non accessibili spesso alla fine finisce che non spendi mai poco a questi festival. Se invece non fai pagare l'ingresso pure se spendi un pochino di più per le consumazioni vedrai che la gente mediamente ti beve di più perchè è una cosa psicologica...e sopratutto ti viene molta più gente, che significa incassi medi molto più alti....ad esempio sabato sera compatibilmente al fatto che facesse caldo e che fosse a giugno quindi la gente va al mare c'era un bella quantità di persone, ovviamente inferiore a quella di aprile. Questo dovrebbe far riflettere chi organizza gli eventi che si possono fare gratis senza far scendere la qualità...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Sabato se riesco andrò ad una manifestazione senza costi di ingresso e ti saprò dire... anche se la location è sperduta quindi non si possono fare molti paragoni.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)