Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Microbirrifici in zona Forlì-Cesena-Ravenna
#1

Qualcuno ha indirizzi utili???
Venerdì prox sarò in zona e se riesco mi imbuco in qualche birrificio...

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Grande, vieni nella mia zona!!!
Ora sono in ufficio e non riesco, stasera (a meno che qualcun'altro non abbia scritto qualcosa) ti elenco tutti i posti che conosco! Smile
Cita messaggio
#3

Ho amici a Russi ed Alfonsine.
A Ravenna adoro "Cà de Ven" e "l'enoteca del corso"
Il ristorante quello ricavato nell'ex cinema...Alexander mi pare, l'Osteria del tempo perso,Osteria E Locanda Del Viaggiatore;
Bagno DonnaRosa a Marina.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Panil - Torrechiara
Millenium
Hops! Riccione
Amarcord Birra Artigianale
White Dog Brewery
Beltaine
Corte Mancina
Birrificio del Ducato
Mastrobirraio

http://www.mondobirra.org/micro.htm#emilia
Cita messaggio
#5

la white dog è a modena
la beltaine verso i monti bolognesi
ducato è di parma
l'amarcord io non la consiglierei ma forse trovi ancora dei prodotti di vecchia orsa, che è stata ospitata lì dopo il terremoto.

gli altri non li conosco ma credo sia una lista un po' vecchia, dove sono dada e toccalmatto Big Grin ?
Cita messaggio
#6

BAR- Birrificio Anonimo Romagnolo ( forlì)
Hops Riccione ( Riccione)
La Mata ( Sorarolo prov Ravenna)
Mastrobirraio (cesena)
Valsenio (Casola Valsenio prov Ravenna)
in zona c'è quello ma non ne conosco nessuno....ti devi spostare verso bologna per trovare cose più famose, ma il meglio è nel cuore dell'emilia nel piacentino/modenese/parmense

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Vecchia Orsa rimane fra Bologna e Modena. Hanno inaugurato di recente la nuova sede a San Giovanni in Persiceto.
La Mata rimane a Solarolo (vicino a Faenza) ed è il birrificio più vicino della zona.
Un altro microbirrificio aperto di recente è il Birrificio F.M. e rimane a circa 50KM da Ravenna direzione Ferrara
Mastrobirraio è l'unico brewpub. Produce solo 3 birre (pils, rossa e weisse se non erro). La rossa è quella migliore.
Io ti posso segnalare:

Forlì:
  • BarBeer: beershop e pub, il migliore a livello di fornitura sia in bottiglia che alla spina di cui 2 a pompa. Si può anche mangiare.
  • La Brasserie: non ci sono mai stato però me ne han parlato bene per mangiare, con grande varietà di birre. Uno dei soci del locale citato sopra è anche il proprietario di questo.

Ravenna
Microbirrifici in città non ce ne sono.
  • Il Bastione, per alcune birre in bottiglia, alla spina lascia perdere.
  • La Mariola: enoteca con alcune birre del Ducato in bottiglia
  • Moog Bar: lo segnalo solo per la presenza della Palm alla spina.
  • Bottega Conti de Francesco: in pieno centro, si può mangiare e ha alcune birre in bottiglia (Almond 22, Karma, Doppio Malto di Erba), ma è un pò caro.
  • Da Werther: rimane a Massalombarda. Locale gestito da due anziani marito e moglie. A lui piace chiaccherare e far baracca ai tavoli, la moglie ta in cassa. Birra in stile bavarese a caduta. Ci son stato una volta tempo fa e non so se nel frattempo si sia attrezzato per qualcosa di artigianale. Merita un salto per farsi un boccale, mangiare le noccioline che ti buttano sul tavolo e osservare tutto quello che c'è appeso sui muri...reggiseni e robe così. Sono 29 anni che è aperto.
  • Barnum: se ti piacciono i whisky, rum, distillati, la tappa è assolutamente obbligatoria. Alla spina ha la Guinness (ma non la consiglio), London Pride e la Pilsner Urquell. Ti metto l'indirizzo perchè su internet non esiste quasi nulla: http://goo.gl/maps/RdKLq. Questo è IL locale, per me il migliore della città per l'arredamento, la scelta di distillati e per quanto riguarda la competenza del gestore. Non è un locale da baracca, non saprei descrivertelo, è da andare almeno a vedere. Si può anche mangiare qalcosa tipo aperitivo (affettati, piadina, ecc.).
  • Sempre sul genere distillati, segnalo il negozio Old England in Via Serafino Ferruzzi; è la mia mecca.
  • Bar Caffeina (via Cesarea): E' il bar vicino a dove lavoro. Io e i colleghi abbiamo obbligato la barista a rimuovere la birraccia e riempire il frigo di produzioni artigianali più o meno della zona, quindi se non hai tempo/modo di muoverti troppo, puoi passare di qui che troverai qualcosa (Cajun di Marradi, Birrificio Valsenio, SorA'laMA', Petrognola, Baladin).
  • Ghinea: Rimane a Marina di Ravenna a circa 12KM dala città. Pizza per me ottima e buona fornitura di birre alla spina e in bottiglia, sia italiane che estere.

Fuori città
  • BeerMessenger: beershop a Pinarella di Cervia. (http://beermessenger.wordpress.com/contatti/). Il sito non è aggiornato
  • Birrificio Cajun: a Marradi dopo Brisighella, direzione Firenze. Il Birrificio Valsenio (Casola Valsenio) è anche lui in zona, dall'altra parte della vallata.


Fammi sapere se ti servono altre info o posti dove mangiare, ecc.
;-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da blackwolf
02-02-2015, 04:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)