Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit estivi
#1

quali possono essere fermentati con temperatura ambiente di 24-27° ?
O è meglio attendere settembre ?
Grazie & ciao
Mario
Cita messaggio
#2

nessuno....giusto un lievito per regge quelle temperature ( anzi ancora più alte), ma non mi vengono in mente preparati per saison

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Il problema di fermentare fermentano, ma superando i 24 gradi i lieviti rilasciano dei sentori e aeomi non previsti che rovinano il gusto della birra.
Allora devi aspettare settembre o possedere una camera di fermentazione. Per mia esperienza nelle cotte mie (forse fortuna) in 2 sono arrivato a 26 gradi per 3 la prima e 7 la seconda di giorni e la birra si è salvata, ma superiore i 26 gradi rischi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Grazie.
No camera di fermentazione, no birra....
Pazienterò, anche in attesa dei kit e+g
Ciao
Mario
Cita messaggio
#5

Io sto facendo birre con frigo e termostato digitale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Io ho una cantina che in questi giorni, con temperatura esterna intorno ai 30 gradi ed una temperatura del resto della casa di poco superiore ai 20 gradi, ha una temperatura di 14-15 gradi...

Smile
Cita messaggio
#7

è bassa per fare la birra ad alta fermentazione e alta per quella a bassa ma in compenso è un'ottima temperatura per fare maturare la birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Potresti pensare ad una pilsner...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

in cantina ho 18 gradi Smile

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#10

Se volete vi noleggio la mia, temperatura costante estate/inverno 20/22°, che ne dite????
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)