Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ARTEBIRRA 2013 - Birre a centimetri zero
#1

Ciao a tutti

vi aspetto numerosi ad Artebirra 2013

www.pasturanaartebirra.it
Qui troverete molte informazioni

Quest'anno una chicca: sarà presente un birrificio straniero

BFM OVVERO BRASSERIE DES FRANCHES-MONTAGNES

con due birre alla spina e una sorpresa ai laboratorio di sabato 15


Mimmo
Cita messaggio
#2

mi avete fregato l'anno scorso !!! col cavolo che ci vengo !!!

volevamo almeno assistere a un laboratorio e invece era tutto nascosto in municipio, le birre erano quasi tutte uguali il 90% erano IPA !!!

i panini erano minuscoli !!!

abbiamo fatto delle code kilometriche per mangiare !!!
Cita messaggio
#3

Mi dispiace che la pensi così.

I laboratori non sono nascosti è l'unica sala che ha a disposizione Pasturana
Pasturana fa 1000 abitanti malcontati tra vecchi e bambini.
Per la festa 250 persone sono coinvolte, anche il sindaco e goiunta lavorano alla festa.
Non ricordo quali birre fossero presenti al laboratorio l'anno scorso, ma vorrei farti riflettere sun un alcuni punti:
- molti piccoli birrifici non sempre hanno pronta la produzione delle birre che magari vorremmo avere presente,
- a volte all'ultimo momento cambiano birra, magari perchè ritengono che la cotta, fatta apposta per Artebirra non era al meglio
- anche se Kuaska cerca di avere più varità possibile alla fine chi decide cosa portare è il birrificio, portando le birre di maggior spicco

Accontentare tutti non sarebbe comunque possibile, spero comunque che ci ripensi e se hai suggerimenti siamo ben disposti ad ascoltarti, sempre tieni presente della realtà in cui vive la festa. Le decisioni sulle spese da fare le fa la Proloco dove il consiglio direttivo ha un'età media di 65 anni e a volte far capire alcune cose sul mondo della birra artigianale diventa difficile

Ciao se vieni fatti conoscere io sono sempre o quasi allo stand delle birre

Mimmo
Cita messaggio
#4

Scusami se ti contraddico, ma da utente abituale di questo tipo di manifestazioni, mi aspetto che chi organizza abbia un controllo su quello che verrà presentato e quello che verrà servito ai partecipanti...

Il bello di questo tipo di manifestazioni è proprio assaggiare la VARIETA' delle birre, per scoprirne qualcuna nuova... Se ognuno porta la stessa cosa è come fare una cena dove ognuno ha portato l'antipasto e nessuno il primo, il secondo o il dolce...

Glisso volutamente sulla dimensione dei panini, perché non avendo presenziato alla manifestazione non posso dire nulla. Certo che se è vero che pure i panini erano minuscoli, la sensazione di manifestazione "per mungere il partecipante" è alta... Riflettici...

Senza polemica, eh, solo come consiglio...

A.
Cita messaggio
#5

intervengo in punta di piedi xchè non vorrei offendere nessuno, ma voglio solidarizzare con mimmo perchè a criticare a gioci fatti siamo capaci tutti, e organizzare una manifestazione non è certo una cosa semplice.

non ci sono stato e non conosco le ragioni di comero ma ho organizzato anch'io manifestazioni, anche se nel mondo del vino, e posso garantirvi che spesso gli oneri sono maggiori delle gratificazioni, spesso e soprattutto in campo economico. tra affitto location, permessi, pubbilcità, gestione dell'evento, personale, coinvolgere i produttori spesso piccoli e con poche risorse a disposizione, è già un risultato andare a pareggio.

mi sembra una manifestazione con un buono intento anche se in generale preferisco una buona bibock che una improbabile birra al radicchio, e se non fosse cosi lontano per me verrei sicuramente.

in bocca al lupo

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Certo LOREVIA, anch'io non ci sono stato, ma in altre manifestazioni mi è capitato, e se ti dicono birra e ti danno acqua......

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(09-06-2013, 02:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo LOREVIA, anch'io non ci sono stato, ma in altre manifestazioni mi è capitato, e se ti dicono birra e ti danno acqua......

Certo alla fine come utilizzatori finali sta a noi la scelta.

Il problema più in generale ed escludendo quanto qui detto e' che lamentarti senza mai mettersi in gioco è lo sport più praticato.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#8

Anche quello è vero! Però non devono scrivere cose che poi non mantengo, e magari solo per attirare persone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(09-06-2013, 02:41 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Anche quello è vero! Però non devono scrivere cose che poi non mantengo, e magari solo per attirare persone!

Certo, certo. Poi non toccatemi i paniniTongue

Se posso un consiglio a Mimmo visto la decennale esperienza come consumatore di manifestazioni, le cose più riuscite sono le convenzioni con i ristoratori dove si può ristorare a un prezzo accessibile mangiando magri prodotti locali

Buona domenica ragaxi

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

Ciao a tutti

accetto i consigli. Sui panini comunico alle cucine
Quest'anno ci saranno anche gli hot dog dopo le 23.
Purtroppo i soggetti coinvolti in una manifestazione del genere sono tre o quattro e non è facile metterli d'accordo.
Tutto è migliorabile ma ripeto non è possibile obbligare i birrai a portare le birre che vorresti tu. Ti mandano quelle che hanno e a volte non ne hanno e ti accontenti che ti mandino anche una che è già presente negli stand.
Non è un regime totalitario ma una festa
Se hai un'idea per convincerli fammelo sapere.
I sono oramai alla mia 6 edizione (Merlano ha pensato bene di svignarsela alla svelta) e tra l'altro l'organizzazione birre era di unionbirrai.
Per quanto riguarda la cucina, cerchiamo con fatica di migliorare il menu.
Tieni presente che è la cucina che tiene in piedi la festa con la birra saremmo in perdita!
Ciao

Mimmo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)