Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Wow che birra la Corona
#21

E' vero sono soddisfazioni.
Io faccio ancora birre da kit ma sono riuscito a farne una che a mia moglie piace parecchio. Ho paura me se la berrà tutta lei. Sono contento.
Purtroppo io sono riuscito a coinvolgere mia figlia nel mondo della birra artiginale e apprezza le birre più luppolate anche senza andarci matta, mentre mia moglie, nonostante viva in mezzo alla birra artigianel non si lascia tanto coinvolgere. Al di la dei gusti credo che la ricerca dell'ultimo luppolo si un po un modo di cercare di distinguersi. Ma questo un 'altro dicorso
Comunque anche io ho le mie soddisfazioni in pizzeria le mie donne ordinano acqua minerale gassata piuttosto che quelle bevande giallastre al gusto di birra

Sapete cosa penso, io ho vissuto a Recco per 25 anni la patria della focaccia al formaggio che tutto sembra meno che una focaccia. Poi vai in giro e vedi focaccia "tipo recco" ma propio "tipo tipo tipo" penso

Ecco la corona dovrebbe avere scritto sulla convezione "bevanda leggermente alcolica tipo birra"

Io per fortuna non ne ho mai bevuta
Buona birra a tutti
#22

(08-06-2013, 10:49 )gianniweiss Ha scritto:  infatti per poter continuare a brassare le ho preparato 15 litri di blanche con etichetta dedicata Big Grin

Io niente etichetta dedicata, ma domani ne imbottiglia circa 47 litri Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
#23

(07-06-2013, 01:26 )bac Ha scritto:  Editto della purezza della birra Reinheitsgebot emanata dal Duca di Baviera Guglielmo IV il giorno 23 aprile del 1516: ( in confronto ai nostri attuali era già allora avanti secoli)

"Con questa ordinanza, noi decretiamo e proclamiamo, secondo l' Autorità della nostra provincia, che d'ora in avanti nel Ducato di Baviera, dalla campagna alle città e nei posti di mercato, sia applicata la seguente legge: dal giorno di San Michele (29 settembre) al giorno di San Giorgio (23 aprile) il prezzo per una misura (Mass) o una testa(Kopf) di birra non deve superare un Pfenning e dal giorno di San Giorgio al giorno di San Michele il prezzo per un Mass non deve superare i due Pfenning e quello per un Kopf i tre talleri (Heller). La violazione di questo decreto sarà punita così come sotto descritto. Chiunque può produrre birra oltre alla Marzen, ma e' vietato venderla per più di un Pfenning per Mass. Inoltre, noi specialmente desideriamo che da questo momento in poi e dovunque, niente deve essere usato od addizionato per produrre birra che non sia orzo, luppolo ed acqua. Chiunque intenzionalmente disubbidisca a questo decreto sarà severamente punito dalla corte che ha giurisprudenza su di lui e gli verranno confiscati i barili di birra.

I tedeschi c'hanno un pò la flippa della purezza ma in questo caso gli do ragione e mi sa tanto che forse forse la corona non rientra tra le birre pure anzi non rientra proprio tra le birre!
Ciao. bac

Bac quando fai così sono tutto tuo......

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#24

(08-06-2013, 07:26 )enrico Ha scritto:  Io niente etichetta dedicata, ma domani ne imbottiglia circa 47 litri Big Grin
alla faccia! così la stendi direttamente Birra04

(08-06-2013, 07:26 )enrico Ha scritto:  Io niente etichetta dedicata, ma domani ne imbottiglia circa 47 litri Big Grin
alla faccia! così la stendi direttamente Birra04

Rutto libera tutti!Birra06
#25

siete solo ignoranti, se non sapete le cose informatevi prima di dire cagate senza senso! e300 non è altro che acido ascorbico, cioè vitamina c e si usa per evitare l'ossidazione. e405 è uno stabilizzante. visto che dal messico spediscono in tutto il mondo hanno anche ragione a usare qualcosa per conservarle no??? la bottiglia trasparente non c'entra nulla con i conservanti! ASINI!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#26

Vabbé, ma fa schifo ugualmente Big Grin
#27

(27-09-2016, 10:23 )stesimul Ha scritto:  siete solo ignoranti, se non sapete le cose informatevi prima di dire cagate senza senso! e300 non è altro che acido ascorbico, cioè vitamina c e si usa per evitare l'ossidazione. e405 è uno stabilizzante. visto che dal messico spediscono in tutto il mondo hanno anche ragione a usare qualcosa per conservarle no??? la bottiglia trasparente non c'entra nulla con i conservanti! ASINI!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi ricordi i soldatini sedicenni impiegati nella disperata difesa del Terzo Reich pochi mesi prima della caduta: hai appena imbracciato la penna e sei già morto.

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
#28

(27-09-2016, 11:43 )Tarma Ha scritto:  Vabbé, ma fa schifo ugualmente Big Grin


che a te faccia schifo è un altra questione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#29

(28-09-2016, 10:56 )Lo Zingaro Ha scritto:  Mi ricordi i soldatini sedicenni impiegati nella disperata difesa del Terzo Reich pochi mesi prima della caduta: hai appena imbracciato la penna e sei già morto.


bravissimo, si vede che sai di cosa sto parlando...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#30

Stesimul, torna a guardare i cartoni animati e ripresentati nel forum quando avrai bevuto qualcos'altro rispetto alla Corona o l'Ichnusa.
Prima di lasciarci, ti suggerisco la lettura del thread "che birra bevete?" nel quale potrai trovare molti esempi di Birra (con la B maiuscola) che ti aiuteranno a crescere, se non ti testa almeno di palato.
Addio

Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!

POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)