Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rubinetti inox per fermentatori smontabili
#1

ragazzi mi date qualche dritta su dove reperirli
voglio usare rubinetti in inox smontabili (quindi lavabili) da mettere ai fermentatori così so che non portano infezioni!
Cita messaggio
#2

vuoi montarle sui fermentatori in plastica???

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

http://www.mr-malt.it/rubinetto-inox-5-8...gomma.html
Cita messaggio
#4

(29-05-2013, 02:01 )COMERO83 Ha scritto:  http://www.mr-malt.it/rubinetto-inox-5-8...gomma.html

no è troppo piccolo...quelli dei fermentatori hanno filetto da 3/4 di pollice

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

si cencio ha hanno un foro da 26 mm
Cita messaggio
#6

Mi sono appena arrivati, da NA. Testati con magnete. Perfetti. Però dove li ho presi io sono F/F. Dovresti aggiungerci un niples e un portagomma. Visto che vai sul 3/4, sappi che non ti costerebbe poco.
Per curiosità, perché senti la necessità di sostituire gli originali, con quelli in INOX?
Cita messaggio
#7

perchè sono un dramma!!!
Cita messaggio
#8

(29-05-2013, 03:02 )beelster Ha scritto:  perchè sono un dramma!!!

esatto, bisogna valutare se comprarli definitavamente in inox o campiarli periodicamente in plastica

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

Potresti passare a questo tipo in plastica

[Immagine: saracinesca.jpg]

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#10

Non so quale fermentatore tu abbia, ma i filetti di plastica a volte hanno un passo leggermente più largo di quelli in metallo, sia esso rame ottone o inox, petranto ti consiglio di fare una prova di avvitatura prima di spendere soldi. Altra cosa, anche se dovesse avvitarsi bene, fallo con dolcezza perchè la leggera conicità del filetto inox potrebbe rovinare la plastica.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Prael
22-02-2019, 11:23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)